Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 21 Ottobre 2021

Ballerini della Maria Taglioni ammessi alla scuola del Balletto di Toscana

1016142_10201429055351352_919731885_n

 

In gergo calcistico si direbbe tripletta, nel mondo della danza si dice in bocca al lupo ai tre giovani ballerini della Maria Taglioni di Crotone che domenica scorsa hanno affrontato e superato brillantemente, ottenendo anche una borsa di studio parziale, l’ammissione alla scuola di danza del Balletto di Toscana a Firenze.

In ordine rigorosamente alfabetico Valentina La Spina, Giuseppe Millesimo e Maria Teresa Rodio, hanno preso parte domenica 7 Luglio alle prove di ammissione alla prestigiosa scuola di Firenze diretta da Cristina Bozzolini che è anche direttore artistico dell’Aterballetto; hanno superato brillantemente la prova e sono stati ammessi ricevendo in dote anche una borsa di studio parziale per la frequenza ai corsi.

Per loro ora si apre una nuova vita, nel segno della continuità nello studio della danza e per poter coltivare il loro sogno di diventare ballerini professionisti.

Per la Maria Taglioni, una grande soddisfazione che si aggiunge a quella già avuto lo scorso anno quando Chiara Pareo aveva già conquistato questo traguardo e che conferma la filosofia della scuola Crotonese che è quella di dare ottime basi a tutti i giovani che frequentano questa realtà.

Proprio avendo una ottima preparazione, grazie al lavoro quotidiano di bravi Insegnanti professionisti, gli alunni che hanno le capacità e la volontà di continuare in questo difficile ed appassionante mondo della danza possono poi essere ammessi e frequentare prestigiose scuole che aprono le porte al professionismo.

Filosofia nel lavoro che negli anni ha sempre dato ottimi frutti se è vero che tanti giovani che hanno iniziato lo studio della danza nella Maria Taglioni sono oggi prestigiosi, apprezzati ed acclamati ballerini professionisti.

Certo tali traguardi non sono alla portata di tutti, ne si ottengono facilmente; bisogna bussare e tentare in diverse strutture ed accettare anche risultati negativi ma avere sempre la costanza di perseguire i propri sogni.

Questo risultato dei nostri tre giovani ballerini è solo l’inizio di un nuovo percorso che deve essere perseguito con notevole impegno economico delle famiglie e tanti sacrifici personali; una nuova strada da intraprendere consapevoli delle loro capacità e del loro amore per la danza.

Da parte della direzione della Maria Taglioni un ringraziamento agli attuali loro Insegnanti, Raquel Tormin e Pasquale Greco, che gli hanno accompagnati al diploma il 24 Giugno, ed ai tanti altri Maestri che in questi anni hanno curato la loro preparazione.

1048703_10200963517362094_1843700986_o

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI