Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:636 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:887 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:805 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:978 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1037 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1396 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1496 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2803 Crotone

Noleggio lungo termine: cosa c'è da sapere?

Al giorno d'oggi le automobili rappresentano una parte fondamentale e di notevole rilevanza nella vita di tutti i giorni.

Non a caso rappresentano il mezzo di trasporto più amato in assoluto, scelto dal 52% della popolazione, in grado di donare indipendenza e autosufficienza come nessun altro mezzo di trasporto riesce a fare.

Nonostante l'utilizzo sempre maggiore delle vetture da parte della stragrande maggioranza della popolazione, e tutti vantaggi che ne derivano, l'auto rappresenta ancora una delle spese più ingenti a cui si deve andare incontro, e alla quale non si può fare a meno, senza contare tutte le spese derivanti dalla manutenzione ordinaria e straordinaria del veicolo, dall'assicurazione e dal carburante.

Nel corso degli anni, oltre al classico metodo di comprare l'auto in forma diretta si sono sviluppate diverse alternative d'acquisto, tali da potersi adattare al meglio alle esigenze di ogni automobilista e alla sua condizione.

Una di queste alternative d'acquisto, nonché quella che negli ultimi anni sta riscontrando il maggiore successo agli occhi degli automobilisti, è quella del noleggio. Quando si noleggia un’auto, in genere il consumatore opta per i marchi più iconici e molto spesso tedeschi, come ad esempio il noleggio lungo termine Audi. Ma andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta e perché questo metodo di acquisto sta riscontrando così tanto successo.

Noleggio auto a lungo termine: cos'è e a chi si rivolge

Come detto in precedenza, il noleggio auto a lungo termine si sta rivelando un vero trend che coinvolge l'intero panorama dell'automotive, rappresentando a oggi uno dei metodi di acquisto di veicoli più utilizzati in assoluto, diventando un servizio proposto all'acquirente anche direttamente dalla casa madre automobilistica.

Se fino a pochi anni fa si trattava di una soluzione di acquisto riservata solo ed esclusivamente alle aziende o ai possessori di Partita IVA, oggi questa opzione si è estesa anche agli acquirenti privati. Infatti, questa tipologia prevede il noleggio di un'auto per un periodo di tempo che va da 24 a 48 mesi, con il pagamento di una rata mensile fissa che, però, non include solo il costo dell'auto, bensì anche tutte le spese correlate alla vettura, come ad esempio l'assicurazione, i cambi gomme ed i tagliandi.

Questo significa che una volta noleggiata una vettura, e pagando mensilmente la rata fissa prevista dal contratto, non ci si dovrà più preoccupare di nessuna spesa, se non quella del carburante. Al termine dei 24 o 48 mesi previsti dal contratto, a contrario del leasing, non ci sarà la possibilità di riscattare la vettura, bensì si dovrà sottoscrivere un altro contratto di noleggio a lungo termine, con la possibilità di cambiare vettura. Ovviamente la rata mensile è molto influenzata dal tipo e dal modello della macchina che si andrà a scegliere.

Il successo di questa formula d’acquisto

L'acquisto di vetture con un contratto di noleggio a lungo termine si sta rivelando una delle formule maggiormente utilizzate e amate dagli automobilisti italiani, con dati provenienti da ANIASA, ovvero l’Associazione per i servizi legati alla mobilità all’interno di Confindustria, che evidenziano una crescita del 19,3% solo nel 2021, cifra su cui si prevede un notevole rialzo lungo tutto il 2022.

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI