Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 24 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:477 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1223 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1960 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1491 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1470 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1438 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1712 Crotone

Presentata a Villa Niscemi la manifestazione “Get your wellness on” – “Indossa il tuo benessere”

locandina_e

 

Si è svolta ieri a Villa Niscemi la presentazione della manifestazione “Get your wellness on” – “Indossa il tuo benessere”, per la sensibilizzazione e la prevenzione suicidio, organizzata dall’omonima associazione di New York, presidente Esmeralda Signore Williamson-Noble e dall’associazione culturale Congo Square, con il patrocinio del comune di Palermo.

Sono due gli eventi in programma nell’ambito di questa iniziativa: il 30 maggio alle ore 16.00, sempre a Villa Niscemi, si svolgerà, il convegno “Il Benessere, la crisi, la cura” che affronterà il tema della sofferenza psichica e del suicidio, configuratosi negli ultimi anni come una vera e propria emergenza sociale, da più vertici osservativi, introducendo anche una riflessione sull’esperienza dei migranti. Apriranno il convegno il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alla cittadinanza sociale Agnese Ciulla. Tra i relatori i Professori Girolamo Lo Verso e Daniela La Barbera. Modererà il dibattito Giusi Ustica, psicoterapeuta e autrice, insieme a Fabrizio Pezzino del cortometraggio “Invisibile”, girato in parte negli spazi dell’ex ospedale psichiatrico di Palermo, che verrà presentato in anteprima nel corso del pomeriggio di lavoro. Domenica, 1 giugno, a Villa Trabia in via Salinas, dalle ore 10 alle ore 20 si svolgerà, invece, una giornata dedicata a incontri e lezioni pratiche e teoriche sui metodi occidentali e orientali che favoriscono la salute del corpo e della mente.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI