Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:643 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:893 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:809 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:982 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1041 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1400 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1500 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2807 Crotone

Etna Comics 2014 supera le 50000 presenze

Apertura cancelli giornata conclusiva Etna Comics 2014

 

Era già nell’aria sin dal taglio del nastro della manifestazione, ma adesso il dato è ufficiale: Etna Comics 2014 ha stracciato nettamente il primato dello scorso anno, superando le 50000 presenze!

Un successo incredibile, cercato e voluto con forza dallo staff guidato da Antonio Mannino, che ora dopo ora ha preso corpo a tal punto da spingere la macchina organizzativa a prendere la decisione di chiudere i botteghini prima del previsto.

Tre giorni strepitosi, trascinati dai grandi nomi presenti quest’anno al“Festival internazionale del fumetto e della cultura pop”, che hanno certamente contribuito a renderlo indimenticabile.

Un nuovo record dunque per Etna Comics, che ha permesso alle decine di migliaia di appassionati e curiosi che hanno invaso i padiglioni del Centro Fieristico “Le Ciminiere” di vivere un’edizione senza precedenti, esaltata sia dai numeri che dalla qualità artistica degli ospiti.

Milo Manara, Greg Capullo, Leo Ortolani ed Akemi Takada, questi i nomi più gettonati dal primo all’ultimo momento della kermesse, che ha manifestato la propria crescita in tutte le sezioni di riferimento: dall’Area Comics all’Area Japan, dall’Area Videogames & Games all’Area Altrimondi.

Tutto senza dimenticare gli spettacoli che hanno fatto da cornice alle tre serate nelle quali si sono alternati sul palco di Etna Comics le star delle sigle cartoon Cristina D’Avena, Giorgio Vanni e i Figli di Goku, Clara Serina e i Raggi Fotonici, che hanno chiuso ufficialmente l’edizione di quest’anno.

Sul palco in chiusura anche Antonio Mannino, con tutto lo staff di Etna Comics, che ha espresso la propria soddisfazione per il traguardo raggiunto: “Ammetto – ha detto Antonio Mannino – che i dati che arrivano dalle presenze di quest’anno hanno lasciato a bocca aperta anche il sottoscritto. In effetti abbiamo lavorato sin dall’inizio per toccare certi numeri, ma sapevamo che per arrivare a determinati livelli avremmo dovuto lavorare duramente. Abbiamo ancora tanti dati da analizzare uno per uno, ma le proiezioni di essi ripercorrono il successo assoluto di questa quarta edizione, facendo crescere in modo esponenziale la nostra soddisfazione. Voglio ringraziare ogni singola persona che ho avuto al mio fianco in questo lunghissimo anno, spesso anche provante per le energie spese da tutti, che ha contribuito a rendere certamente più dolce un percorso per nulla semplice. Etna Comics è una grande famiglia e lavora da anni per regalare a Catania una manifestazione completa e assolutamente unica per la nostra terra, siamo felici che la gente abbia capito ed apprezzato i nostri sforzi”.

La giornata finale di Etna Comics 2014 si è conclusa con l’immancabile sfilata Cosplay e con la classica asta di beneficenza, i cui proventi verranno devoluti a favore dei progetti umanitari di Naos Solidaritè.

Nelle prossime ore verranno comunicati i dati approfonditi di questa edizione della manifestazione.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI