Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 20 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:535 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:564 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:748 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1345 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1464 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1297 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1468 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1518 Crotone

Corigliano - Castello ducale, ricca programmazione 2016

Dai concerti alle presentazioni di libri e momenti letterari, dai premi dedicati ai coriglianesi illustri come TIERI e VALENTE alle mostre ed gli spettacoli teatrali. Confermati gli eventi ormai storicizzati, tra i qual il concorso letterario Maria Gaetana GERACI (XXX edizione), CORIGLIANO CALABRO FOTOGRAFIA (XIII edizione) e il concorso nazionale musicale Città di Corigliano (VIII edizione). Sono, questi, alcuni dei principali eventi che vedranno protagonista il Castello Ducale nel corso del 2016.

È stato approvato, nei giorni scorsi, dalla Giunta Municipale l’elenco delle diverse iniziative previste trasmesso all’Amministrazione Comunale dall’Associazione WHITE CASTLE che gestisce la fruibilità e la promozione del prezioso bene architettonico nel centro storico, marcatore identitario per eccellenza di Corigliano.

A darne notizia è l’Assessore alla cultura Tommaso MINGRONE, che sottolinea la proficua collaborazione tra l'Esecutivo GERACI ed il giovane e virtuoso management del Castello che, proprio grazie alle attività pubbliche e provate ed alle innovazioni gestionali dell’associazione culturale WHITE CASTLE, è divenuto, numeri alla mano, uno dei beni pubblici ed architettonici più fruiti e ricercati del territorio e della Calabria.

Sono numerosi gli eventi musicali in calendario: da CASTELLO IN MUSICA alla 3° STAGIONE CONCERTISTICA CITTÀ DI CORIGLIANO, da VIVENTE IN MUSICA al CONCERTO DI NATALE. Diversi anche gli appuntamenti letterari: dalla presentazione di diversi libri ai VIAGGI LETTERARI su DANTE e PIRANDELLO. Confermati anche teatro e cinema con I FANTASMI DEL CASTELLO DUCALE e ARENA CASTELLO. Così come sono confermati gli eventi in occasione delle festività pasquali, tra i quali SEPOLCRO CAPPELLA DI SANT’AGOSTINO, per la programmazione estiva con NOTTE D’ESTATE e in autunno con la FESTA DI SAN MARTINO. Diverse saranno le esposizioni: da MOSTRA YOUNG AT ART a FRANCO PALETTA, da MIMMO ROTELLA DÈCOLLAGES E RETRO DÌAFFICHES a FRANCO GALLINA OMAGGIO A CARAVAGGIO, da PERRI a CORIGLIANO PREZIOSA. Il Castello Ducale sarà ancora una volta protagonista, infine, con la NOTTE DEI MUSEI e nella GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO. - (Fonte MONTESANTO Sas Comunicazione & Lobbying).

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI