Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 28 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:281 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:754 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:795 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:932 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1501 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1611 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1427 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1595 Crotone

"Bandiera Verde Agricoltura" premia la Calabria

Cia Agricoltori Italiani anche quest'anno ha organizzato un appuntamento prestigioso che prende il nome di "Bandiera Verde Agricoltura" svoltosi mercoledì 8 novembre presso la Camera di Commercio di Roma nella Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano in Piazza di Pietra a partire dalla mattina. Il riconoscimento per la XXI edizione, dunque, ha puntato i riflettori sull’iniziativa Cia, moderata dal giornalista RAI Gianluca Semprini,  che premia ogni anno i nuovi campioni dell’agricoltura tricolore, protagonisti della valorizzazione del patrimonio enogastronomico, paesaggistico e ambientale del Paese. La storica cerimonia che ha inaugurato i suoi secondi vent’anni da una nuova e prestigiosa location, nel cuore della capitale,  ha accolto con il presidente nazionale di Cia Cristiano Fini e le istituzioni nazionali e locali, i premiati del 2023: aziende agricole, organizzazioni ed enti virtuosi che si sono distinti nelle 16 categorie, da Agri-young ad Agri-woman, da Agri-innovation ad Agri-welfare. Presente anche quest'anno la delegazione Cia Agricoltori della Calabria con a capo il suo Presidente Nicodemo Podella insieme al Direttore Franco Belmonte che hanno partecipato con grande entusiasmo e senso di appartenenza ad un territorio ricco di eccellenze. Le due professionalità calabresi che hanno ottenuto il premio "Bandiera Verde Agricoltura" sono state Vivaio Milone e Vecchio Magazzino Doganale con il suo amaro Jefferson.

"Siamo soddisfatti e orgogliosi dei riconoscimenti che portiamo in terra di Calabria, quella di oggi è stata una giornata intensa, di scambio e condivisione, nella rosa delle eccellenze dei prodotti che nascono e si realizzano grazie ai prodotti dati dalla terra". Queste le parole di Nicodemo Podella a seguito della premiazione dei due imprenditori calabresi.

" Oggi nella capitale la Calabria ha avuto ancora una volta un ruolo da protagonista, siamo molto fieri che nostri due associati abbiamo avuto un premio cosi prestigioso",  ha detto Franco Belmonte.

Cia Agricoltori Italiani Calabria, continuerà come sempre e con una spinta maggiore a promuovere e sostenere i prodotti delle piccole e medie imprese agricole del territorio.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI