Ha concelebrato con il Papa il decano del Collegio cardinalizio, card. Angelo Sodano, in rappresentanza dello stesso Collegio. Dopo la messa, come di abitudine, il Papa ha salutato tutti personalmente. Il segretario di Stato, mons. Pietro Parolin, ha fatto gli auguri al Pontefice anche a nome dei suoi collaboratori nella Segreteria di Stato.
Cornice rossa su fondo oro: sembra un ritratto a olio quello di Papa Bergoglio per la copertina della Persona dell'Anno 2013 di Time, ma le apparenze ingannano. Realizzato dall'artista americano Jason Seiler, e' in realtà il frutto di 70 ore di lavoro su uno schermo di computer Lcd da 21 pollici. "La tecnologia mi ha consentito di lavorare intuitivamente, disegnando e dipingendo direttamente sul display Lcd", ha spiegato Seiler che si e' formato nella millenaria tradizione ad olio degli "Antichi Maestri". La copertina traduce in immagine la motivazione del riconoscimento di Time: secondo il settimanale il "settantenne superstar" Bergoglio "fa un uso da maestro degli strumenti del 21esimo secolo per porre in atto il suo mandato del Primo Secolo dopo Cristo"
"E' un segno positivo che uno dei riconoscimenti più prestigiosi nell'ambito della stampa internazionale sia attribuito a chi annuncia nel mondo valori spirituali, religiosi e morali e parla efficacemente in favore della pace e di una maggiore giustizia". E' il commento di padre Lombardi alla scelta del Papa come "uomo dell'anno" di Time Magazine.
''Ormai il Papa e' un idolo mondiale e non solo per i musulmani.Auguri Papa Francesco'': così il Presidente della Co-mai (comunità del mondo arabo in Italia) e fondatore di 'Uniti per Unire', Foad Aodi, commenta con grande soddisfazione la notizia che Bergoglio è stato indicato 'Uomo dell'anno' dal settimanale Time. ''E' una notizia bellissima che ci incoraggia e ci rende ancora piu' felici e convinti della nostra idea riguardo il lavoro di Papa Francesco che in poco temo e' diventato un nostro idolo nel suo impegno a favore del dialogo interculturale e interreligioso, la pace ed i diritti umani'', ha aggiunto il rappresentante arabo-musulmano, che più volte ha sottolineato come anche il mondo islamico abbia bisogno di un leader come papa Francesco