Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 22 Aprile 2021

Grande successo per "Vivi Crotone Estate"

In un clima sereno e di puro divertimento domenica 24 luglio, sul tratto di spiaggia antistante Piazzale Ultras, si sono svolti i  “GIOCHI SENZA BARRIERE” di VIVI CROTONE ESTATE, l’evento, che rientra tra le iniziative inerenti il progetto del Centro Commerciale Naturale di Crotone, organizzato da Confcommercio, Coni, Comune di Crotone, Camera di Commercio, ASP, ATP Crotone, Confesercenti, Confagricoltura, SAV, Jobel, Milon Runners, Coop. Shalom, Club Velico, Rotary, Coldiretti, CIA, LILT ed Itinerari.

Riappropriarsi degli spazi cittadini, creare momenti di socialità e valorizzare la nostra città, sono gli obiettivi di questi eventi che si svolgeranno ogni tre mesi, con l’alternarsi delle stagioni.

I giochi sono stati organizzati e diretti dal Coni: al grido di “Viva l’amicizia e Vinca il migliore”, la Professoressa Francesca Pellegrino ha dato inizio alla prima gara.

Un susseguirsi di giochi divertenti e, a volte, anche impegnativi durante i quali è venuto fuori il vero spirito dell’iniziativa: solidarietà ed amicizia tra persone diverse tra loro; è stato bello vedere i più agili prodigarsi per aiutare i più piccoli ed i diversamente abili  a portare a termine le varie prove in modo tale che ognuno potesse sentirsi protagonista e vincitore in questa giornata.

La stanchezza non ha fermato i partecipanti che a fine gare si sono recati presso Piazzetta Marinai d’Italia per i festeggiamenti: qui li attendeva il villaggio allestito dalle varie Associazioni e l’intrattenimento dei ragazzi del Teatro della Maruca.

Le premiazioni si sono aperte con i ringraziamenti della Professoressa Pellegrino, referente del Coni, che ha poi passato la parola al  Direttore di Confcommercio, Giovanni Ferrarelli. Sono intervenuti, inoltre, Giuseppe Frisenda, Assessore allo Sport del Comune di Crotone, Manuela Cimino, Consigliere Comunale del comune di Crotone, Daniele Paonessa, Presidente del Coni.

Filo conduttore di tutti gli interventi è stata la piena soddisfazione per la riuscita dell’evento e l’oramai consolidata collaborazione e sinergia del Coordinamento di VIVI CROTONE.

La serata si è conclusa con la consegna delle medaglie e degli attestati a tutti i partecipanti e con l’impegno da parte di ognuno a rivedersi in Autunno per una nuova edizione di VIVI Crotone.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI