Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 29 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:175 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:936 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1159 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1002 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1177 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1232 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1580 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1688 Crotone

Manager tedeschi donano 10 mila euro per attività sociali

Tedeschi

 

Lunedì mattina il Sindaco Leoluca Orlando ha incontrato presso la Sala delle Carrozze di Villa Niscemi una delegazione straniera costituita da 60 manager della Compagnia Assicurativa tedesca Arag.

Nel corso dell'incontro il Presidente di Arag Paul Otto Fassbender e il Vice Presidente Johannes Kathan hanno donato al Comune di Palermo diecimila euro da utilizzare per scopi benefici. Il primo, qualche mese fa, aveva conosciuto il Sindaco Orlando nel corso di una riunione con gli amministratori delegati di varie aziende, svoltasi in Germania.
Proprio in quella occasione il Primo Cittadino, nell'ottica di far  riacquistare a Palermo il suo ruolo di interlocutore internazionale e
di vedere nascere e svilupparsi nuovi e concreti rapporti di collaborazione, lo aveva invitato a venire in visita nella nostra città.

“Non posso che mostrare la mia gratitudine per questo gesto - ha dichiarato il Sindaco Leoluca Orlando - che non fa altro che confermare gli ottimi rapporti che personalmente e come Sindaco di Palermo ho sempre avuto con la Germania.
Destineremo queste somme alle Attività sociali perchè come Amministrazione siamo convinti che per costruire il futuro di Palermo bisogna lavorare ad una dimensione territoriale e sociale diversa e migliore, che sia l’anello di congiunzione tra le aspettative dell’Amministrazione e quelle dei cittadini palermitani.
La nostra città sta vivendo un momento importante - ha spiegato il Sindaco Orlando ai visitatori - legato  alla candidatura a Capitale europea della Cultura nel 2019. Una sfida che ha come obiettivo finale quello di far sì che la nostra città non venga ricordata sempre perchè teatro di terribili stragi di mafia, ma perchè è uno dei più bei mosaici esistenti e per renderci ancora più orgogliosi della nostra palermitanità. Ma non mi stancherò mai di dire - ha concluso il Sindaco - che per far ciò non bastano le sole ricchezze architettoniche e naturalistiche che la nostra città vanta, bisogna lavorare su fattori come la credibilità, lo stile di vita, la cultura dell’accoglienza, quella della diversità e dell’integrazione".

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI