Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:635 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:886 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:804 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:977 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1036 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1395 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1495 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2802 Crotone

Nuovo Centrodestra, Sviluppo Ibleo presenta tredici circoli per costruire la Vittoria del domani

La presentazione dei tredici circoli

 

La città di Vittoria ha bisogno di una nuova primavera, di un nuovo risveglio. La piattaforma di Sviluppo Ibleo, preannunciata qualche mese fa, dai vertici dello stesso gruppo dirigente, inizia a prendere forma; unitamente all’adesione al progetto nazionale del Nuovo Centrodestra, l’associazione “Sviluppo Ibleo” ha inteso imprimere una svolta alla propria azione politica dando il via alla costruzione di una nuova piattaforma di impegno tesa a coinvolgere le parti effervescenti, sane e vive della nostra città che da tempo attendono l’ora della riscossa. Purtroppo, con il trascorrere dei mesi, e quando mancano circa due anni alla conclusione dell’attuale mandato amministrativo, Sviluppo Ibleo ha preso atto dell’appiattimento verso il basso dell’azione politica di una Giunta che non riesce in alcun modo a soddisfare le esigenze della città. Le priorità sono ormai all’ordine del giorno e la mancanza di una visione strategica su ciò che è meglio fare per Vittoria, in chiave futura, impedisce alla cittadinanza di potere godere di una situazione di tranquillità. Tra l’altro, il tutto è reso ancora più impellente da un mondo in continuo e perenne cambiamento, in cui si avverte la necessità di attuare scelte radicali che possano garantire l’adozione di determinati provvedimenti sul fronte socio-economico che devono risultare al passo con i tempi, avviando confronti tematici su singole questioni per trovare le soluzioni più adatte, coinvolgendo i cittadini in maniera efficace.

Tutto questo per l’Amministrazione comunale sembra una meta lontana anni luce. Ecco perché bisogna puntare ad un progetto di cambiamento e rinnovamento, che passi attraverso la costituzione di una nuova coalizione di centrodestra e che vada oltre i partiti e movimenti, puntando al coinvolgimento di soggetti nuovi, radicati sul territorio, preparati e che possano fornire il proprio contributo attraverso la spinta del reale cambiamento; siamo aperti, disponibili al confronto, ma senza subire protagonismi inutili di chicchessia. Nuovo Centrodestra-Sviluppo Ibleo, con l’adesione di altri gruppi e realtà che da qui a qualche mese aderiranno alla coalizione con il nostro movimento capofila di questa piattaforma, ha pensato di muoversi in maniera autonoma organizzando un percorso che, nei prossimi due anni, consenta di monitorare con la massima attenzione le esigenze della nostra città, contribuendo a disegnare una ricetta necessaria a superare l’attuale stato di immobilismo e di vuoto che determina soltanto scompensi e che non aiuta certo i vittoriesi a superare questa fase difficile.

Andare avanti e insieme con la città che vuole cambiare, questo è la medicina politica per costruire una forte aggregazione che possa rappresentare il vero cambiamento. Sono tredici i circoli che sono stati presentati oggi (altri due lo saranno a breve) e che puntano ad interagire sui vari pianeti del multiforme universo vittoriese. Oltre ad un circolo specifico che si occuperà di Vittoria nella sua accezione più vasta e globale, di cui sarà presidente Andrea La Rosa, consigliere comunale e vertice di Ncd-Sviluppo Ibleo nel centro ipparino, e oltre ad un circolo che curerà precipuamente gli aspetti legati all’organizzazione e al coordinamento, che sarà presieduto da Francesco Denaro, questi i presidenti e le rispettive aree tematiche degli altri circoli: Salvatore Avola presiederà un circolo che si occuperà di problematiche sportive; Giombattista Iapichino affronterà le questioni legate alla caccia con i componenti del suo circolo; Valentina Gurrieri affronterà le tematiche legate ai servizi sociali; Lavinia Fede presiederà il circolo su “Donne e imprese”; Denise Gulino presiederà il circolo Pari Opportunità; Giuseppe Speranza l’organismo deputato ad occuparsi di Agricoltura; Anthony Incorvaia affronterà le tematiche di Scoglitti; Rosario Cannizzo le questioni legate allo sviluppo economico; Giuseppe Mamo presiederà il circolo riguardante le problematiche dei liberi professionisti; Salvo Fontana le questioni del commercio; infine, Giovanni Scribano presiederà il circolo che più complessivamente si occuperà di Attività produttive.

E’ questo il nostro primo impegno per la città. Affrontare con dedizione e con la massima serietà ogni aspetto concernente la nostra vita di tutti i giorni. Ci sono altri settori che meritano la massima attenzione e a questi dedicheremo la creazione di altri circoli nelle prossime settimane. Da oggi, però, prende il via un percorso politico completamente nuovo, teso ad intercettare nella maniera più attenta possibile le esigenze dei cittadini. Da ognuno di loro ci attendiamo un contribuito di idee per rendere ancora più ricche di contenuti le nostre proposte e per cercare di costruire assieme già oggi il programma di ciò che è meglio per la Vittoria del domani.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI