Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 18 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:481 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:511 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:697 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1312 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1431 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1268 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1438 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1486 Crotone

Sicurezza, nuove vetture Polizia Municipale

index

Sono già impegnate nei servizi operativi le 38 autovetture Renault Clio, di recente acquisizione nella flotta istituzionale del Corpo della Polizia Municipale di Palermo.

Due terzi della nuova dotazione, per un totale di 24 auto sono già assegnate al servizio di controllo stradale per consentire una maggiore presenza sul territorio cittadino comprese le periferie e l’estensione delle ore di servizio penalizzate dal cambio dei turni.

Due di esse, in particolare,  potenzieranno il nucleo vivibilità decoro ed igiene urbana, per intensificare i controlli sulla raccolta differenziata, conferimento dei rifiuti e deiezioni canine.

Altre undici autovetture sono state assegnate al servizio di Staff: due per  le esigenze  della circoscrizione decentrata di “Palermo Centro”  di via Ramondina Fileti,  cinque invece, incrementeranno i controlli dei nuclei  Interventi Abitativi, Edilizia Pericolante, Urbanistico-Edilizia, Tutela Patrimonio Artistico e Protezione

Ambiente che si occupano in particolare di tematiche del territorio ed ambientali.

La polizia amministrativa è stata potenziata con due autovetture in più, rispettivamente destinate ai nuclei antifrodi e di controllo attività economiche e produttive ed infine una  ciascuna è stata assegnata  al nucleo accertamenti tributari ed alla sezione di polizia giudiziaria.

Le restanti tre auto, attendono il completamento delle procedure di messa in strada per essere immesse in servizio.

Tutte le 38 auto sono dotate di motorizzazione a benzina, con propulsore di 1200 cc di cilindrata: otto di esse sono cosiddette autocivette, non avranno alcun contrassegno e saranno prive di livrea istituzionale.

Le altre trenta autovetture, sono state allestite con i colori d’istituto da una azienda specializzata  e dotate dei relativi equipaggiamenti e delle radio veicolari per le comunicazioni con la centrale operativa.

“Questo importante investimento della polizia municipale e dell'amministrazione comunale non è solo utile a riammodernare  il parco autovetture  - dichiara il comandante Vincenzo Messina – ma ne beneficeranno soprattutto i cittadini perché si potranno disimpegnare al meglio le varie esigenze di servizio e soprattutto incrementare i servizi operativi  a beneficio della  collettività”.

"Grazie a questa nuova dotazione, che si aggiunge alle altre dotazioni tecnologiche di cui il Corpo si è dotato in questi anni - afferma il Sindaco - sarà possibile aumentare la presenza della Polizia Municipale sul territorio, aumentando la possibilità di controllo degli illeciti in diversi settori e fornendo nuovi servizi per la sicurezza e la tutela dei cittadini."

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI