Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 05 Dicembre 2021

Castrovillari - Settimana dello sport nel segno della crescita

DSC_0010

Anche l’Amministrazione comunale di Castrovillari ha fatto sentire la sua vicinanza ai ragazzi del 2° Circolo didattico dei SS. Medici, impegnati, all’interno della Scuola, nei Giochi della Settimana dello Sport.

Presenti per il Comune la consigliera e Presidente della Commissione Bilancio, Francesca Dorato, su delega dell’Assessore all'Istruzione e Pianificazione Sociale, Giuseppe Russo, e la consigliera Serena Carrozzino presidente della quarta Commissione consiliare “Sport, Turismo, Pubblica Istruzione, Cultura e Tempo Libero”, le quali hanno portato il loro saluto alla dirigente Immacolata Gisella Mainieri, ai giovani atleti ed al personale dell’Istituto.

L’iniziativa, curata dai responsabili dell'attività motoria: le maestre Rosamaria Rubino, Maria Danza ,Maria Roberti e dalla professoressa Cinzia Conte, oltre a promuovere la sana competizione è stata un’occasione per contribuire a far crescere la cultura dello sport , il suo valore educativo e formativo nei principi della solidarietà, del rispetto degli altri, della partecipazione e del “fair play”. Da qui il dato inconfutabile del contributo di questi momenti.

La scuola SS. Medici - è stato precisato -  ha sempre valorizzato l'educazione motoria al fine di promuovere esperienze cognitive,sociali,culturali ed affettive. Infatti, attraverso il movimento, il bambino – si è sostenuto - potrà esplorare lo spazio, conoscere il suo corpo, comunicare e relazionarsi con gli altri incentivando l'autostima. Quindi, partecipare alle attività motorie significa – è stato ribadito inoltre - promuovere anche l'inserimento dei bambini diversamente abili, esaltando il valore della cooperazione e del lavoro di squadra.

A tal proposito l’Amministrazione municipale del capoluogo del Pollino è sempre più convinta- hanno riferito le rappresentanti istituzionali- che lo sport è fondamentale nella società per la crescita armoniosa della persona nonché mezzo per affermare quei valori su cui si fonda una reale convivenza umana.

DSC_0017

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI