Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:143 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:653 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:685 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:849 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1426 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1546 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1361 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1534 Crotone

Oktober Forst, Cispa apre le porte per la seconda edizione

Stage Forst

 

Da venerdì 11 a domenica 13 ottobre, dalle 18.00 alle 01.00, la Cispa spa (via Gian Lorenzo Bernini, 40 - Palermo) apre le porte dello stabilimento con un calendario di tre giornate dedicate a musica, gastronomia e viaggi alla scoperta del fantastico mondo della birra più amata dai siciliani: la Forst. Premium, Sixtus, Kronen, 1857, V.I.P Pils e la Heller Bock. Queste le birre protagoniste della seconda edizione del festival bavarese rivisitato in chiave nostrana: ecco l'Oktober Forst.

La Cispa spa, ad oggi l’unico stabilimento in Sicilia d’imbottigliamento marchiato Forst, torna ad aprire le porte della sua dimora ai bevitori di vecchia data, ai neofiti o semplicemente ai più curiosi. Ad accogliere i partecipanti ci saranno le ultime due generazioni di proprietari, i dipendenti, gli operai e i collaboratori. Tutti impegnati per far vivere l’esperienza dell’imbottigliamento e presentare le caratteristiche della vasta selezione di birre.

La Forst, fondata nel 1857 a Merano, rappresenta una delle più grandi birrerie italiane e possiede un'ampia selezione di prodotti con cui soddisfare tutti i palati. E se ancora ci fosse qualcuno alla ricerca della “miscela perfetta” potrà provare la Heller Bock, la birra dal gusto robusto e deciso che l'azienda promuoverà in Sicilia a partire dal 10 ottobre, durante l'anteprima dell'Oktober Forst al Malox (piazzetta della Canna 8/9, h. 19.00). Per la scheda Heller Bock vistate l'apposita pagina sul sito della Forst.

In occasione della seconda edizione dell'Oktober Forst, verrà lanciata sul mercato "Forstyle", la prima linea di merchandising Forst in Sicilia. Dall'abbigliamento ai gadgets, ciascun articolo rappresenta una caratteristica della birra made in Italy. Durante la manifestazione sarà possibile acquistare, ad un prezzo lancio, tutti i nuovi prodotti fra cui le inedite t-shirt: Classic, Wording e 8bit. La prima semplice ed essenziale, le ironiche "keep calm" e "braccio di ferro" e, per i nostalgici delle prime consolle e dei pixel, la linea "8bit".


L'azienda, con il supporto della consociata Cispa spa, continua a dimostrarsi attenta ai cambiamenti ed alle innovazioni territoriali, promuovendo e partecipando agli eventi culturali siciliani. Nasce così la pagina Facebook "Forst Eventi - Sicilia", dove periodicamente saranno disponibili tutte le informazioni sui principali appuntamenti sponsorizzati dall'azienda.

Cancelli aperti alle ore 18.00 per l'aperitivo “Street & Etnic Food” e la selezione musicale di dj Abnormal. Troverete diversi punti food dove poter mangiare alcune delle prelibatezze tipiche della nostra terra: "Franco U'Vastiddaro" con la sua cucina siciliana, "Etnics food" con una vasta scelta di pietanze provenienti da tutto il mondo, "Peter" e i suoi wurstel tedeschi, "Cavù" con il suo famoso stinco di maiale e per finire gelati, granite e sorbetti dal gusto vero, naturale e sano di "Monsù". Negli spazi della Cispa sarà possibile anche fermare il tempo per prendersi un momento di relax nello stand allestito dall'Accademia Siciliana Shiatsu.

Dallo stesso orario, e sino alle 22.00, sarà possibile visitare gratuitamente l'area d'imbottigliamento della fabbrica (tour in programma ogni 30 minuti). Per partecipare al percorso è necessario prenotare inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Chi desiderasse scoprire l'arte della spillatura, potrà farlo direttamente grazie al signor Lahn, responsabile tecnico della casa madre. Il corso sarà suddiviso in due parti, una teorica e una pratica, durante le quali verranno analizzate tutte le tecniche della “nobile arte della spillatura” (quota di partecipazione: 10 euro; durata complessiva: 90 minuti; max 15 persone per ogni corso). Durante le tre giornate sono previsti alcuni momenti ludici e concorsi dove protagonista sarà il pubblico presente: in palio premi e gadgets marchiati Forst. Al termine della visita sarà possibile ammirare una piccola mostra con i quindici scatti fotografici raffiguranti i momenti più belli delle manifestazioni Forst degli ultimi anni.

Per accedere alle tre serate è necessario ritirare l'invito presso i seguenti ticket point di Palermo: Cavù (piazza Rivoluzione), Franco U'Vastiddaru (via Vittorio Emanuele 102), Link (via Roma 443), Malox (piazzetta della Canna 8/9), Skip (via Sampolo 135), Taverna Azzurra (discesa Maccheronai 15) e Yankee Shop (via Isidoro La Lumia 15). Potrete trovare gli inviti anche a Marsala: Hollywood Cafe (via E. Alagna 38) e Mojito Pub (atrio mercato box 4).

Stabilimento



Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI