Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:166 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:664 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:696 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:854 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1432 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1551 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1368 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1539 Crotone

Iniziato il tour di promozione nelle scuole dell’evento Corri Catania

Pestalozzi

 

A poco meno di due mesi dalla 6^ Corri Catania, la corsa camminata di solidarietà aperta a tutti che quest’anno si svolgerà domenica 11 maggio, è iniziato il conto alla rovescia per quello che è ormai divenuto l’ appuntamento più partecipato della primavera catanese, attesissimo da migliaia di persone di ogni età che si riuniscono per trascorrere una giornata di festa, correndo o camminando lungo le strade del capoluogo etneo.

La scorsa settimana è iniziato l’intenso tour di promozione della manifestazione che coinvolge le scuole di Catania e provincia; le federazioni e le società sportive; i club service, gli oratori e tante realtà che ogni anno “sposano” Corri Catania.

Il mondo della scuola è particolarmente coinvolto nella manifestazione e sensibilizzato alla partecipazione grazie anche al sostegno dato a Corri Catania da parte del Comune di Catania, attraverso l’Assessore alla Scuola, dott.ssa Valentina Scialfa e dall’Ufficio Scolatico Regionale – Ambito Territoriale per la Provincia di Catania, retto dal dott. Antonio Gruttadauria.

Gli organizzatori dell’Asd Corri Catania hanno fatto visita all’I.C. Pestalozzi, accolti dal dirigente Santo Molino e dal prof. Antonello Guadagnino, da rappresentanti del corpo docente e da tanti alunni che in un clima di grande entusiasmo hanno assistito alla presentazione dell’evento. Applauditissima testimonial di Corri Catania è stata Maria Cocuzza, ex olimpionica di ginnastica artistica, attuale giudice internazionale e prima allenatrice di Carlotta Ferlito, la beniamina della nazionale azzurra di ginnastica e protagonista del docu-reality di “Ginnaste - Vite Parallele”

Sulle immagini del video di Corri Catania sono stati illustrati il percorso che si snoda lungo le vie centro di catania con partenza e arrivo in piazza Università; il progetto di solidarietà “Scuola in Ospedale” per la realizzare, con i fondi raccolti grazie alla vendita della maglietta ufficiale dell’evento, due aule scuola all’Ospedale Cannizzaro, un’aula didattica con postazioni multimediali mobili nel Monoblocco e un’aula-scuola con lavagna interattiva multimediale fissa all’Unità Spinale Multimediale; il Corri Catania Village che sarà allestito da venerdì 9 a domenica 11 maggio in piazza Università e nel quale si svolgeranno attività sportive, ludico-ricreative, di intrattenimento, di moda e tanto altro ancora.

 

Nei Corri Catania Point già in vendita le magliette e i pettorali-

Nei giorni scorsi, intanto,ha preso il via nei Corri Catania Point la vendita delle magliette della corsa-camminata: con soli 3 euro (cifra invariata dalla prima edizione del 2009) si riceve la t-shirt e il pettorale numerato e si sostiene, così, il progetto “Scuola in Ospedale”.Su www.corricatania.it l’elenco dettagliato dei Corri Catania Point.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI