Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 17 Agosto 2017

Eurowings potenzia la sua presenza in Austria

La compagnia aerea Eurowings rafforza la sua presenza in Austria. Dopo aver basato 3 aeromobili a Vienna è ora ad aggiungerne un altro dalla città austriaca di Salisburgo a partire da gennaio 2017. Volando dal Salisburghese, Eurowings Europe, con licenza di volo austriaca, offrirà voli low-cost con i migliori servizi del settore verso le città di Bruxelles, Ginevra, Amburgo, Colonia/Bonn, Parigi e Zurigo con aeromobile Airbus A320. Bruxelles, Ginevra, Amburgo, Parigi e Zurigo sono nuove destinazioni della rete di Eurowings, Colonia/Bonn invece fa già parte dell’operativo dell’aeroporto di Salisburgo.

Sotto l’ombrello del gruppo Eurowings, la compagnia austriaca ha iniziato le operazioni da Vienna con il suo primo aeromobile il 23 giugno. Il reclutamento dei piloti e degli assistenti di volo per Salisburgo è attualmente in corso. Sin dal primo giorno Eurowings Europe sta creando nuovi posti di lavoro nella quarta città più grande dell’Austria.  

A partire da gennaio 2017 Eurowings volerà da Salisburgo a Zurigo sei volte alla settimana, verso Ginevra e Amburgo tre volte alla settimana, verso Bruxelles quattro volte alla settimana e verso Parigi cinque volte alla settimana. Il numero dei collegamenti con Colonia/Bonn sarà incrementato fino a raggiungere le sette volte a settimana. Le nuove rotte saranno prenotabili a partire da settembre sul sito internet www.eurowings.com o tramite call center al numero 199 257 013.

Alla fine di luglio 2016, un secondo Airbus A320 è stato posizionato a Vienna ed un terzo aeromobile si aggiungerà alla flotta alla fine del mese di ottobre. Eurowings Europe offrirà così 15 diversi collegamenti dalla città di Vienna. A partire da gennaio 2017 altre sei rotte, operate da un quarto aeromobile, saranno introdotte da Salisburgo. Eurowings amplierà in questo modo il traffico aereo da e verso l’Austria.

Oliver Wagner, direttore commerciale di Eurowings ha dichiarato: “Eurowings sta dimostrando una grande crescita in Austria, creando nuovi posti di lavoro nel paese. Questo ci avvicina sempre di più al nostro obiettivo di diventare i primi del nostro mercato interno”. Si stima che la sussidiaria austriaca di Eurowings trasporterà circa un milione di passeggeri nel primo anno di operatività. 

Roland Hermann, direttore generale dell’aeroporto di Salisburgo, ha detto: “Per noi Eurowings è un partner molto importante. Combina la qualità del Gruppo Lufthansa con la comodità dei voli diretti low-cost. Queste nuove ed interessanti rotte, non solo espandono la rete di collegamenti offerti da Salisburgo, ma incontrano perfettamente la domanda di molti dei nostri clienti”.

Heinz Schaden, sindaco di Salisburgo ha aggiunto: “Sono veramente felice che presto Eurowings aprirà una seconda base a Salisburgo, dopo la già inaugurata Vienna. L’aggiunta dei collegamenti con alcune delle principali città Europee sarà un elemento strategico per i passeggeri che volano da Salisburgo. Sarà una spinta sia per l’aeroporto che per la città e creerà 30 nuovi posti di lavoro qualificati”.

Robert Salzl, Presidente di Tourismus Oberbayern–München e vice presidente del Tourism Committee in the Bavarian Economic Advisory Council, ha dato il benvenuto all’espansione di Eurowings sulle rotte da e per Salisburgo ed auspica un maggior numero di visitatori da tutto il mondo. L’Alta Baviera stava aspettando un soffio d’aria fresca che dovrebbe portare benefici anche a chi viaggia per lavoro.

Eurowings Europe

Eurowings Europe fa parte del Gruppo Eurowings, specializzata nei collegamenti diretti low-cost in Europa. Oggi i clienti sono sempre in cerca della tariffa più attraente e preferibilmente su un volo diretto. Un sondaggio condotto dalla Wahlen Research Group bene illustra come spesso questi due criteri siano i più importanti nella scelta di un volo. La compagnia, che fa parte del Gruppo Lufthansa, sta quindi arricchendo sempre più la sua offerta di voli diretti low-cost nel traffico aereo europeo da Vienna.

 

 

 

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI