Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 09 Febbraio 2023

Istituto S. Anna e Coni i…

Feb 02, 2023 Hits:253 Crotone

Al Nautico laboratori con…

Gen 26, 2023 Hits:456 Crotone

Parte il progetto "M…

Gen 21, 2023 Hits:535 Crotone

Virtuosità tecnica, liris…

Gen 21, 2023 Hits:507 Crotone

La pizza Crotonese a Sanr…

Gen 07, 2023 Hits:824 Crotone

Maria Taglioni: è' tornat…

Gen 07, 2023 Hits:818 Crotone

Per gli "Amici del t…

Gen 07, 2023 Hits:832 Crotone

PMI DAY 2022: Studenti in…

Gen 07, 2023 Hits:772 Crotone

Cimitero: sopralluogo nell’area delle fosse comuni

L’assessore ai Servizi cimiteriali Rosario D’Agata, trascorsi i giorni della Commemorazione dei defunti, caratterizzati da una grandissima affluenza, ha annunciato che nei prossimi giorni farà un sopralluogo con i tecnici dell’Assessorato nell’area delle fosse comuni del camposanto “per porre le basi di un progetto per la loro sistemazione”.

D’Agata ha sottolineato come, durante una prima ispezione da parte del sindaco Enzo Bianco, erano state evidenziate le pessime condizioni delle fosse comuni, “che hanno però bisogno di interventi radicali e di un miglioramento complessivo della gestione non attuabili in tempi brevi”.

Per questo motivo è stato deciso di rinviare al periodo successivo ai giorni della Commemorazione dei defunti la sistemazione delle fosse comuni.

“Con gli interventi di sistemazione del cimitero – ha detto D’Agata – tutti hanno lavorato molto bene e abbiamo ricevuto il plauso dei cittadini catanesi. Ma, come ha detto il Sindaco, dobbiamo garantire che questo luogo sacro sia pulito, ordinato e sicuro per tutto l’anno. E questo anche nelle zone meno frequentate come, appunto, le fosse comuni. Per questo, dopo il sopralluogo, stileremo un progetto per la loro sistemazione e per la creazione di spazi verdi”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI