Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:636 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:887 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:805 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:978 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1037 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1396 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1496 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2803 Crotone

Rossano - Inizio scuola, nuovo modo per trasmettere gli auguri

Un modo nuovo e diverso per trasmettere gli auguri di buon avvio anno scolastico a dirigenti, docenti e studenti. Incontrando direttamente quanti operano ogni giorno nel mondo della scuola, confrontandosi faccia a faccia sulle principali questioni ed opportunità e investendo un po’ del proprio tempo per frequentare quei luoghi e quei percorsi vissuti quotidianamente dalla comunità scolastica.

 

È quanto hanno scelto di fare, innovando nei metodi, il Sindaco Stefano MASCARO e l’assessore alla pubblica istruzione Angela STELLA che ieri (martedì 13), hanno incontrato di persona gli insegnanti e i dirigenti scolastici Antonio PISTOIA delle scuole RONCALLI e DA VINCI, Celestina D’ALESSANDRO del plesso MONACHELLE e Tiziana CERBINO dell’Istituto Comprensivo Alessandro AMARELLI. Ad accompagnare gli amministratori c’era anche Giuseppe PASSAVANTI dirigente comunale del settore cultura.

 

Dal tragitto che da casa conduce a scuola, passando dalle aule, fino agli spazi deputati all’apprendimento e alla socializzazione. Quello che vuole essere un nuovo modo di approcciarsi con il mondo della scuola – dichiara l’assessore STELLA – parte da qui, dalla vicinanza e dal contatto con dirigenti, insegnanti e piccoli allievi, nel giorno che più di ogni altro si fa carico di emozioni, aspettative ed auspici: il primo giorno di scuola.  

 

Con l’assessore al personale Dora MAURO, la STELLA oggi (mercoledì 14), ha incontrato gli autisti ed è poi salita a bordo degli scuolabus comunali per accompagnare i bimbi a destinazione.

 

Razionalizzare e rendere più efficiente e funzionale il trasporto scolastico, creando punti unici di raccolta; e condividere percorsi di promozione e conoscenza del patrimonio storico-artistico-culturale locale e territoriale, a partire dal Codex. - Tra le idee emerse nel corso degli incontri che, di fatto, rappresentano un momento di approcciarsi, nuovo, tra mondo della scuola e istituzione, c’è quello di avviare una serie di incontri e confronti diretti Scuola-Comune per individuare eventuali criticità e trovare soluzioni comuni. – (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying) 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI