Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 19 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:494 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:524 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:710 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1319 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1439 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1274 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1445 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1493 Crotone

Al via lavori per depurazione acque costiere da Acquasanta ad Oreto

La Giunta Comunale riunita ieri pomeriggio ha dato il via libero definitivo ai lavori dell'appalto per il “disinquinamento della fascia costiera dall’Acquasanta al fiume Oreto".

Si tratta di un grande cantiere che interesserà la fascia costiera della città per diversi interventi legati alla depurazione delle acque. In particolare sono previsti 4 interventi relativi all'impianto di sollevamento delle acque dell'area del porto, la realizzazione di un nuovo collettore nell'area di Piazza Sturzo, il potenziamento dell'impianto di Porta felice con la relativa condotta e la realizzazione di una vasca di pioggia annessa allo stesso impianto.
L'importo complessivo dei lavori sarà di poco superiore ai 22,7 milioni di euro di cui 14,6 a carico della Regione Siciliana e 8,1 a carico dell'Amministrazione comunale.
L'approvazione del progetto e del finanziamento definitivo da parte della Giunta permetterà l'avvio dei lavori entro un mese.

"Questo complesso di opere - sottolinea l'Assessore Agata Bazzi - permetterà di dare un grande impulso per la messa in sicurezza ed a norma l'intero sistema di trattamento e smaltimento delle acque nere della città; è un intervento cui l'Assessorato ha lavorato negli ultimi mesi per recuperare il ritardo che si era accumulato nel tempo; questi lavori erano infatti già programmati nel 2005."

"Si tratta di un'opera fondamentale per la qualità del mare di Palermo - ha detto il Sindaco Leoluca Orlando - perché permetterà di depurare le acque reflue di una grossa fetta della città che comprende il centro storico e parte dell'area di nord-est.
Inutile dire che un'opera così importante è strategica anche dal punto di vista occupazionale, visto che impegnerà decine di maestranze per un periodo medio-lungo."

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI