Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:166 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:664 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:696 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:854 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1432 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1551 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1368 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1539 Crotone

Spazio verde per via delle Ondine

DSC00491

 

Una zona attrezzata e verde per il Tondicello della Plaja. Il sindaco Enzo Bianco ha aperto stamani, in un clima festoso, un nuovo spazio a  verde in via delle Ondine, all'angolo con via Plaia.
“E' un segno di attenzione – ha detto il sindaco Bianco - per un quartiere antico e operoso che ne aveva un grande bisogno”.
Lo spazio, che era ridotto a discarica, è stato trasformato in un piccolo polmone verde caratterizzato da piante ed essenze mediterranee e dotato di un impianto di irrigazione automatico.
L’intero perimetro è illuminato con 40 proiettori che diffondono anche di notte una luce a led che dovrebbe scoraggiare eventuali vandali. Il nuovo spazio, che ha
una pavimentazione di monostrato vulcanico e ciottoli di fiume,  è inoltre dotato di una rampa di accesso per disabili, di una fontanella,  di panchine su cui rilassarsi e muri di contenimento ingentiliti da motivi a rilievo.
Il sindaco Bianco ha  affidato simbolicamente l'area agli alunni della vicina scuola Livio Tempesta, plesso Plaia,  che lo hanno accolto:  “Abbiatene cura – ha detto loro –
trattate questo bene, che è di tutti, come se fosse casa vostra e segnalate qualsiasi abuso di cui doveste essere  testimoni”.
Il progetto è stato realizzato dall'Amministrazione comunale con fondi regionali, per un importo a base d'asta di euro 824 mila euro circa, nell'ambito del Piano di recupero e del “Programma integrato di intervento San Cristoforo sud”.
Stamattina, all'inaugurazione dello spazio verde erano presenti anche gli assessori ai Lavori Pubblici Luigi Bosco, alla Scuola Valentina Scialfa e all'Ambiente Rosario
D'Agata insieme al presidente della I Municipalità Salvo Romano, al direttore dei lavori Salvatore Persano e a  dirigenti e tecnici comunali.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI