Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 05 Febbraio 2023

Istituto S. Anna e Coni i…

Feb 02, 2023 Hits:144 Crotone

Al Nautico laboratori con…

Gen 26, 2023 Hits:339 Crotone

Parte il progetto "M…

Gen 21, 2023 Hits:433 Crotone

Virtuosità tecnica, liris…

Gen 21, 2023 Hits:418 Crotone

La pizza Crotonese a Sanr…

Gen 07, 2023 Hits:736 Crotone

Maria Taglioni: è' tornat…

Gen 07, 2023 Hits:721 Crotone

Per gli "Amici del t…

Gen 07, 2023 Hits:745 Crotone

PMI DAY 2022: Studenti in…

Gen 07, 2023 Hits:690 Crotone

Bronte - Il programma della sagra del pistacchio 2013

Eccolo il programma della Sagra del pistacchio edizione numero 24. Un programma ricco di manifestazioni e piccoli concerti da rendere festosi e divertenti tutti i giorni della sagra che quest’anno, come lo scorso anno, ha raddoppiato gli appuntamenti, allungando eventi e manifestazioni per 2 interi week end dal 27 al 29 settembre e dal 4 al 6 ottobre 2013.

In tanti attendevano il calendario degli eventi per programmare una gita a Bronte ed assaggiare l’ “Oro verde” fresco di raccolta. Se i brontesi sono ancora nelle campagne per raccogliere il pistacchio, il sindaco Pino Firrarello e l’assessore agli eventi Melo Salvia sono al lavoro per dare vita all’appuntamento più prelibato dell’anno. Ed è proprio il vice sindaco Melo Salvia a descriverci gli appuntamenti più importanti: “Dopo la conferenza stampa di presentazione – ci dice - che si terrà giovedì 26 alle ore 10, presso la pinacoteca Nunzio Sciavarrello di Bronte, l’indomani è prevista l’inaugurazione alle ore 18 all’inizio del viale Catania, con il nostro sindaco che taglierà il nastro inaugurale. Poi il centro storico di Bronte e le strade della Sagra saranno invase da le majorettes “Le rondinelle dell’Etna” e sarà festa. Da quel momento – continua – per tutta la sagra ogni sera i nostri visitatori potranno assistere a tanti spettacoli musicali di sicuro livello”.

La festa si interromperà solo domenica 29 sera, per poi riprendere con tutto l’entusiasmo dei ragazzi venerdì 4 ottobre mattino, con la tradizionale manifestazione la scuola scende in piazza. “Anche quest’anno la Sagra – afferma il sindaco Pino Firrarello – celebrerà il nostro verde pistacchio che ormai è risaputo essere il più buono al mondo. Il programma rende omaggio al nostro frutto per eccellenza della nostra terra. Come ogni anno mi piace ricordare la manifestazione la scuole scende in piazza. In più quest’anno sabato 5 ottobre si svolgerà la notte bianca al pistacchio. Un evento nell’evento”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI