Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:636 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:887 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:805 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:978 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1037 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1396 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1496 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2803 Crotone

Gioia Tauro - Workshop in analisi, concertazione, direzione della partitura

L’Associazione Culturale “Musica Insieme” presieduta dalla prof.ssa Caterina Genovese, comunica che domenica 27 ottobre, a Gioia Tauro (Rc), presso Palazzo Fallara avrà luogo il Workshop in Analisi, Concertazione, Direzione della Partitura (Modulo Orchestrale – 8h).

Il seminario, organizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Gioia Tauro e proposto dal Direttivo di Musica Insieme alfine di offrire opportunità formative nell’ottica della problematiche inerenti gli aspetti legati alla gestione musicale di complessi orchestrali, tratterà diverse tematiche: la parte antimeridiana (h 9-13) sarà incentrata sulle dinamiche gestuali, l’analisi e lo studio della partitura mentre la sessione pomeridiana (h 15-19) consentirà agli iscritti di verificare “sul campo” le nozioni teoriche assimilate nel corso della mattinata.

A partire dalle ore 15 infatti, sarà presente l’Orchestra Sinfonica Giovanile della Calabria con la quale si concerteranno diversi brani sinfonici tra cui l’Ouverture Egmont e il I Tempo della V Sinfonia di Beethoven.

Docente del Workshop sarà il M° Ferruccio Messinese, musicista lametino alla guida del complesso orchestrale gioiese oramai da più di un anno.

Oltre a Beethoven è previsto lo studio, la concertazione e la direzione di musiche di Bach, Mozart, Mendelssohn, Saint-Saëns.

La scadenza delle iscrizioni è fissata per il 16 ottobre.

INFO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI