Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:636 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:887 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:805 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:978 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1037 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1396 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1496 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2803 Crotone

Economia: Bianco incontra Agen nel Palazzo degli elefanti

Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha incontrato nel Palazzo degli elefanti Pietro Agen, eletto qualche giorno fa presidente della Camera di Commercio di Catania, Siracusa e Ragusa. Al centro del cordiale colloquio lo sviluppo del Distretto della Sicilia Sudorientale.
"Il sogno del Distretto della SudEst - ha detto Bianco - partito nel 2014 con la firma di una convenzione davanti al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, prende corpo con la nascita della SuperCamera, con l'Autorità portuale, con il sistema aeroportuale. In questa prima riunione abbiamo già discusso di alcuni progetti strategici e da lunedì prossimo saremo operativi perché, qui nel Palazzo degli elefanti, parleremo con il ministro Claudio De Vincenti delle Zone economiche speciali inserite nel Decreto per il Sud e che faranno perno sui porti. Abbiamo concordato che la Zes riguarderà Catania, Augusta e Siracusa perché occorre scommettere su quest'area vasta, autentica locomotiva della Sicilia".
"Il mio scopo - ha aggiunto Agen - è quello di riportare la Camera di Commercio al centro dell'attenzione del mondo imprenditoriale. Questa visita è stata improntata a una visione che intende valorizzare, puntando sulla specializzazione e i gruppi di lavoro, l'intero territorio del SudEst. Ma è solo l'inizio perché torneremo a confrontarci con il sindaco Bianco insieme all'intera Giunta camerale in un incontro che verrà organizzato dopo l'insediamento dell'organismo, tra la fine di settembre e i primi di ottobre. Per la Sicilia sudorientale puntiamo in particolare sul Turismo e su un'internazionalizzazione che potrà essere favorita da strumenti come appunto le Zes sulle quali ci apprestiamo a discutere".

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI