Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 17 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:288 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:139 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:433 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:467 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:682 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1091 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1086 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1457 Crotone

Dimissioni irrevocabili per Letta

Il presidente del Consiglio Enrico Letta ha rassegnato nelle mani del capo dello le dimissioni irrevocabili. Dimissioni che non prevedono un passaggio parlamentare. Letta ha rassegnato nelle mani del capo dello le dimissioni irrevocabili che non prevedono un passaggio parlamentare

Il M5s non andrà alle consultazioni al Quirinale. Lo ha deciso l'assemblea dei parlamentari del Movimento. I voti contrari alle consultazioni sono stati 62, 17 i favorevoli e 6 gli astenuti."E' una decisione coerente, per noi queste dimissioni sono una farsa" dicono i capigruppo M5s alla Camera e al Senato, Federico D'Inca e Maurizio Santangelo.

"Questo è l'ultimo atto di Napolitano. E' il suo canto del cigno" aggiungono.
L'Ufficio Stampa della Presidenza della Repubblica rende noto che le consultazioni al Quirinale inizieranno alle 17 con il Presidente del Senato, Pietro Grasso e alle 17.45 con la Presidente della Camera, Laura Boldrini, e si concluderanno nella giornata di domani.

"Al Quirinale a rassegnare le dimissioni al Capo dello Stato. Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato. 'Ogni giorno come se fosse l'ultimo' aveva twittato Letta.

Renzi potrebbe ricevere in tempi brevi da Napolitano l'incarico di formare il nuovo esecutivo.

Intanto, il sindaco si congeda da Firenze: 'E' uno fra i momenti più belli negli ultimi 5 anni', dice durante una cerimonia a Palazzo Vecchio mentre già impazza il toto-ministri. Secondo i giornali saranno non più di 12 i componenti della nuova squadra. Nel frattempo, il Parlamento sospende i lavori.

Grillo definisce Renzi un 'carrierista senza scrupoli' e paragona la riunione di ieri del Pd alla strage di San Valentino del 1929. Poi sottolinea che il Pd è come il Pcus: 'Il partito decide, la nazione prende atto, la democrazia può attendere'. Sulle consultazioni incalza Napolitano: 'Ci risparmi le consultazioni, un'immensa presa per il c...'e queste sono le razioni sulle dimissioni di Letta :

Fare previsioni fino al 2018 mi pare molto azzardato". Lo dice il cofondatore del M5S, Gianroberto Casaleggio, al termine della sua visita a Roma. "Vedo un quadro di forte instabilità come dimostrato in questo primo inizio d'anno con forze politiche che si separano e liti interne ai partiti", ha aggiunto.

"Osservo, penso ma non do giudizi. Guardo dalla finestra già da un pezzo. Faccio gli auguri al Paese che ne ha tanto bisogno ma ricordiamoci che ci vuole un accordo con l'Ue perché da soli non ce la facciamo". Così Romano Prodi rispondendo sul governo all'ambasciata francese per ricevere la Gran Croce della Legion d'Onore.

Tutti i governi hanno una scadenza, solo le dittature pretendono di durare all'infinito. La natura ci ha previsto a scadenza". Così il ministro dello Sviluppo Flavio Zanonato, alla domanda su quanto possa ancora durare il governo Letta. Ma scade tra poco come uno yogurt? "Non c'è uno yogurt - replica - che dura all'infinito. Non lo so".

Il Movimento 5 Stelle insiste perché l'Italia torni a votare. "Dovrebbero esserci le elezioni", commenta Gianroberto Casaleggio, parlando dello sbocco della crisi politica in corso. "I governi si sfiduciano in Parlamento, non a casa di Napolitano davanti a un caffè", spiega Casaleggio.

La posizione della Lega è andare a votare domattina, poi, come segretario del movimento, è mio dovere andare a sentire che cosa pensa e cosa vuol fare Renzi per il nord'': lo ha detto Matteo Salvini, segretario federale del Carroccio, rispondendo ad un ascoltare di Radio Padania. L'ascoltatore gli aveva chiesto se ''nel caso di caduta di Letta non fosse giunta il momento per il popolo di poter decidere con il voto il nuovo premier''.

E' stata fatta una buona analisi ma non sono state date le risposte che ci aspettavamo". Lo ha detto il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi rispondendo a una domanda sul governo Letta all'Unione Industriale di Torino. Poi sulla possibile staffetta tra Enrico Letta e Matteo Renzi alla presidenza del Consiglio: "La politica non è compito nostro". Il numero uno di Confindustria ha anche precisato che la manifestazione di Torino "non è contro un governo o a favore di un altro governo che può venire o meno. E' una protesta contro una cultura antindustriale che ormai da qualche decennio è diventata prevalente", ricordando "per chi non l'avesse capito, che il disagio delle imprese ormai dura da piu' di cinque anni".

"Se il Pd confermerà la fiducia al governo Letta potrà contare sul Nuovo Centro Destra". Lo ha detto Angelino Alfano alla telefonata di Canale 5. "Enrico Letta è sempre stato leale con il Nuovo Centro Destra. Non saremo noi a togliere le castagne dal fuoco per il Pd". "Il governo Letta - ha aggiunto il leader di Ncd - non è un trovatello e neanche un governo tecnico perchè è stato sostenuto dal Pd. A questo punto siano loro a parlare chiaro su quello che bisogna fare, poi Napolitano deciderà".

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI