Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 20 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:526 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:556 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:741 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1337 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1457 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1291 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1462 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1511 Crotone

Castrovillari - Il sindaco interviene sul tribunale

Leggo sulla stampa odierna che la r.s.u. del Tribunale di Rossano interviene sulla mancata consegna degli atti del nuovo e vecchio Tribunale da parte del comune di Castrovillari e da qui desume l’inesistenza del certificato di agibilità della nuova struttura. Per il solo amore della verità e senza polemica alcuna ribadiamo che la consegna di atti, per come ampiamente esplicitato nella nota inviata ai richiedenti, soggiace alla dimostrazione di interessi concreti ed attuali ed ai tempi di cui alla legge 241/90. In ogni caso il certificato di agibilità esiste tanto è vero che nel mentre una parte dei richiedenti lo mette in dubbio altra parte, con tanto di diffida notificata a sindaco di Castrovillari e responsabile dell’ufficio urbanistica, ne chiede la revoca con indicazione specifica anche delle ragioni che legittimano detta richiesta.

Appare evidente che è interesse di questa amministrazione chiarire interamente la vicenda. Per tale motivo il comune di Castrovillari si costituirà nel giudizio pendente avanti al TAR spiegando intervento ad opponendum e depositando in quella sede tutta la documentazione diretta a certificare la sussistenza di una struttura nuova ed agibile; della distribuzione degli spazi interni; della variante necessitata e dei lavori eseguiti per accogliere anche gli uffici del Tribunale accorpato.

Nessun timore, pertanto, sul fatto che tutti i documenti saranno depositati con il fascicolo di parte del comune di Castrovillari presso il TAR Calabria con la possibilità di tutti i soggetti effettivamente legittimati a prenderne visione ed esprimere le proprie osservazioni.

Mimmo Lo Polito

Sindaco di Castrovillari

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI