Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 25 Febbraio 2024

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:248 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:224 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:445 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:575 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:982 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1072 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2412 Crotone

Book Baby Boom: una nuova…

Ott 25, 2023 Hits:2666 Crotone

Papa Francesco incontra i Sindaci delle città capoluogo

Questa mattina, nella Sala Clementina in Vaticano, Papa Francesco ha ricevuto, i sindaci delle città capoluogo e l'ufficio di Presidenza Anci. Dopo il saluto di Piero Fassino, Sindaco di Torino e Presidente Anci, il Cardinale Piovanelli ha ricordato la figura di Giorgio La Pira, Sindaco di Firenze.

Il Papa, poi, ha incontrato singolarmente i sindaci presenti. Leoluca Orlando ha portato il saluto dei Comuni siciliani e della città di Palermo, nel ricordo di San Benedetto il Moro, copatrono di Palermo la cui devozione e' assai forte in America Latina e nella città di Buenos Aires, e nel ricordo del Beato Pino Puglisi.

"Benedetto il Moro e don Pino Puglisi - ha sottolineato Leoluca Orlando - sono testimoni di cultura della accoglienza e di rispetto dei diritti umani. Ogni giorno Palermo come tutte le città siciliane cercano di tenere insieme tessere di differenti colori e forme, grazie al riconoscimento di dignità e rispetto di tutti gli esseri umani che ivi risiedono".

Il Presidente Anci Sicilia e Sindaco di Palermo ha anche richiamato, durante il saluto al Santo Padre, "le tragedie provocate dalle indifferenze degli Stati  per quanti fuggono da fame e pericoli di vita e cercano di raggiungere la Sicilia, da sempre terra di accoglienza".

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI