Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 16 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:427 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:456 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:641 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1284 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1404 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1242 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1411 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1461 Crotone

Accolti a Palazzo San Giorgio i rappresentanti diplomatici del Governo della Romania

Sono stati accolti nei giorni scorsi a Palazzo San Giorgio, sede del Municipio di Reggio Calabria, i rappresentanti del Governo rumeno Dott. Ovidiu Lane, in qualità di Segretario di Stato e Ministro dei Rumeni all’estero, e il Dott. Ion Stirbu in qualità di vice console generale di Romania a Bari.

I due diplomatici sono intervenuti in città per partecipare ad una tavola rotonda sul tema del fenomeno migratorio a Reggio Calabria, organizzato dall’ “Asociatia Socio-Culturala Santa Maria”, alla quale hanno preso parte anche il consigliere delegato al turismo del Comune di Reggio Calabria Giovanni Latella e l’Assessore alle Politiche Sociali Lucia Nucera.  L’incontro è stato l’occasione per rinnovare i sentimenti di amicizia tra la città di Reggio Calabria e la comunità rumena.

Dopo il convegno tenutosi a Palazzo San Giorgio, i due rappresentanti diplomatici, accompagnati dal Delegato Latella, hanno avuto modo di apprezzare le principali bellezze presenti sul territorio cittadino, a partire dal Museo Nazionale della Magna Grecia, casa dei Bronzi di Riace, per poi spostarsi sul Lungomare Falcomatà e successivamente visitare i principali siti archeologici e culturali della Città.

«Abbiamo accolto con piacere i rappresentanti della comunità rumena - ha dichiarato il delegato al turismo Giovanni Latella - siamo davvero contenti che la nostra città abbia stimolato l’attenzione istituzionale di un Paese che storicamente è molto legato all’Italia. Un incontro molto positivo che ha già dato i suoi primi frutti: i diplomatici sono rimasti molto affascinati dalla nostra città e hanno assicurato il massimo impegno al fine di promuovere il territorio di Reggio Calabria in ambito turistico presso i tour operators internazionali che propongono pacchetti in Romania».

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI