Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 19 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:360 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1153 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1887 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1422 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1397 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1369 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1640 Crotone

Pallavolo, la Metal Carpenteria passa il turno della Coppa Calabria

cutro-metal

Vittoria e passaggio al turno. La Metal Carpenteria Crotone si impone anche con il Cutro nel terzo turno della Coppa Calabria e si guadagna di diritto l’accesso alla fase successiva. Al “Sangue di Gatta” si è giocata una partita tiratissima, ogni set è stato in discussione fino all’ultimo punto con le padrone di casa che hanno reso la vita difficile alle pitagoriche. Falsa partenza per le ragazze di Asteriti, in un campo caldo come quello cutrese la tensione si fa sentire ed arriva qualche errore di troppo. Dopo aver perso 25-22 il primo set le crotonesi si ritrovano e iniziano a martellare, anche se dall’altra parte c’è una squadra tosta e motivata che non vuole concedere nulla Mister Asteriti schiera Malena e Cesario in posto 4, Cosentino e De Franco centrali, Bitonti opposto e Negroni al palleggio, mentre il libero Pacecca viene utilizzato nelle sola fase difensiva alternandosi con De Franco. La partenza è da incubo: 6-0 per Cutro il tecnico crotonese vede la squadra nervosa e chiede il time-out cercando di tranquillizzare l'ambiente. Al rientro in campo le cose migliorano, lo svantaggio diminuisce sempre più, quando il sorpasso si sta materializzando una svista madornale del sig. Ruggiero (attacco di Bitonti che colpisce in testa l'avversario che manda la palla fuori) da un potenziale + 1 Crotone si passa -1. Il nervosismo porta un break ulteriore fino alla fine del set, Cutro trova le ultime due stoccate vincenti e porta a casa il primo parziale.
Al cambio campo, arriva la strigliata, il coach crotonese richiama soprattutto i centrali Cosentino e De Franco, al rientro Crotone ha un altra marcia, il pubblico ospite( più di 50 persone al seguito) iniziano la torcida rossoblù a sostegno delle ragazze in difficoltà, il set va a strappi, La Metal Carpenteria allunga ed il Cutro rintuzza sempre, si arriva fino al 24-24. Le pitagoriche mettono la freccia e chiudono ai vantaggi. Passata la paura in casa Crotone torna l'equilibrio di un gioco che ha potuto beneficiare della ricezione positiva di Cesario e Malena, entrambi positive anche in attacco, Negroni ritorna a servire qualche primo tempo che manda in tilt il muro del Cutro che deve scegliere se murare Bitonti o i centrali, anche in questo set, il cuore della squadra casalinga rimette il set in equilibrio, ma è sempre la metal carpenteria a trovare le stoccate vincenti e portare a casa il vantaggio 2-1.
Nel quarto set Crotone inizia benissimo, gli errori si riducono, la squadra di Won aumenta la percentuale di errore, la benzina finisce e il divario nel punteggio la dice lunga con i parziali di 10-2, 20-10 che fanno tirare i remi in barca fino a fine set chiuso in scioltezza.
“E’ stata una gara difficile – ha detto Asteriti a fine gara -, ho visto cose positive nelle risposte della squadra nei momenti critici, ma anche cose negative che analizzeremo in settimana con la squadra. Ora ci godiamo il passaggio al turno successivo e pensiamo a sabato prossimo, esordio contro la corazzata Lamezia”.

 

TABELLINO

CUTRO-METAL CARPENTERIA KR 1-3

Parziali: 25/22 24/26 23/25 16/25

CUTRO: Vasapollo, Tambaro, Won, Bareti, Caccia, Diletto, Mazza, Iembo, Fiumano. Allenatore: Won.

METAL CARPENTERIA KR: Bitonti, Cosentino D., Cosentino A., De Franco, Malena, Cesario, Pacecca (l), Muscò, Sitra, Negroni, Scida, Muscò. Allenatore: Asteriti.

ARBITRO: Ruggiero di Cutro.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI