Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 29 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:175 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:936 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1159 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1002 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1177 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1232 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1581 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1689 Crotone

Asili nido ancora chiusi, da Falcomatà palese disinteresse per la famiglia

Apprendiamo da un recente comunicato stampa della 'Uil Scuola' come l'amministrazione di Reggio Calabria continui a perdere importanti risorse economiche per la riapertura degli asili nidi comunali. La notizia, se confermata, non ci lascia affatto sorpresi ma ci preoccupa molto. Ancora una volta questa amministrazione dimostra un forte disinteresse verso la tutela della famiglia naturale, nucleo fondante della società nonché luogo primario di beni affettivi, sociali ed economici. Dovrebbe essere indiscusso l'importante e difficile ruolo (economico, sociale ed educativo) che svolge la famiglia per tutelare la società tutta da comportamenti devianti che possono causare disordine pubblico o addirittura favorire il fenomeno mafioso, in particolare in una città come quella di Reggio Calabria che vive un momento storico di particolare difficoltà. Ma questa amministrazione è troppo distratta dagli interessi ideologici di piccoli club così, mentre si convocano consigli comunali straordinari per le unioni civili, si perdono centinaia di migliaia di euro per aprire gli asili nido.

A chi governa questa città consigliamo di dare davvero una svolta alla propria azione cominciando ad instaurare un dialogo vero e continuo con le associazioni familiari. In particolare, relativamente alla vicenda degli asili nido di Archi e del Gebbione ancora chiusi, urge tranciare rapporti con associazioni lontane e che puzzano di ideologico, e instaurare una collaborazione fattiva con quelle realtà già presenti sul territorio - associazioni, movimenti e parrocchie - per trovare una soluzione rapida e condivisa ad un problema di reale disagio.

Ancora una volta tendiamo una mano a questa amministrazione per instaurare un dialogo e costruttivo a servizio della città. Attendiamo risposte vere, non slogan né selfie.

Giorgio Arconte – portavoce 'Generazione Famiglia' circolo di Reggio Calabria

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI