Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:166 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:664 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:696 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:854 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1432 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1551 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1368 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1539 Crotone

Serata finale del carnevale chiaramontano

Carnevale 2015 il carro Carnival brasileiro

“Carnival brasileiro” è il carro allegorico che ha vinto l’edizione 2015 del Carnevale di Chiaramonte Gulfi, il più bel Carnevale degli iblei. Alla fine, sempre a causa del maltempo, che aveva già determinato lo slittamento della serata finale di martedì scorso a ieri sera, i gruppi in maschera si sono esibiti in una serie di coreografie all’interno del palazzetto dello sport di contrada Piano dell’Acqua per evitare che le avverse condizioni meteorologiche potessero comunque bloccare l’evento. La scelta dell’Amministrazione comunale, di concerto con i capigruppo dei quattro carri, si è rivelata l’unica possibile per evitare ulteriori slittamenti che, a questo punto, non avrebbero avuto più senso. Per quanto riguarda i punteggi della giuria, sono stati fatti valere quelli della giornata di domenica per cui l’esibizione di ieri ha avuto una evidenza semplicemente formale. “Carnival brasileiro” si è aggiudicato il primo premio (7500 euro) con uno scarto di appena tre punti rispetto al secondo classificato, “Made in China”, la cui performance è stata pure valuta come tra le più interessanti da parte della giuria e a cui andranno 7000 euro. Terzo posto, invece, e 6500 euro, per il carro dei Supereroi mentre al quarto posto si è classificato Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato (6000 euro). Grandi festeggiamenti dopo l’annuncio della vittoria con i figuranti del carro brasiliano che avevano addirittura con loro una Coppa del mondo e che hanno fatto girare, in segno di trionfo, per tutto il palazzetto. Subito dopo, la festa è andata avanti con la musica dei deejay Salvo e Mario Molè.

Carnevale 2015 il gruppo del Carnival brasileiro

“E’ stata una degna conclusione del Carnevale chiaramontano – afferma il sindaco Vito Fornaro – nonostante il maltempo ci abbia concesso pochissima tregua. E, comunque, nei momenti a disposizione, a cominciare dalla sfilata del 15 febbraio, abbiamo fatto registrare numeri importanti che sono serviti senz’altro a rilanciare questa manifestazione che, per il centro montano, assume un valore molto significativo. Devo ringraziare, oltre ai componenti della mia squadra assessoriale, per il supporto ricevuto, la Consulta dei giovani, il Consorzio Chiaramonte e tutti coloro che a vario titolo hanno garantito la piena riuscita della kermesse, i protagonisti del Carnevale, vale a dire gli oltre quattrocento ragazzi che si sono dati da fare, da due mesi a questa parte, per far sì che riuscisse tutto nel migliore dei modi. Sono loro lo spirito di questa festa. E mi fa piacere che, ancora una volta, sia emersa il fattore della grande aggregazione anche da parte di chi non ha vinto e che ha gioito dei successi degli altri. E’ questa la comunità che dobbiamo sforzarci di costruire. A questo punto l’appuntamento è rinnovato per Zuppà, il carnevale estivo”.

Carnevale 2015 la coreografia dei supereroi

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI