Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 08 Dicembre 2022

Folla di visitatori di tutte le età in queste ore all’Expo Gate nel centro di Milano per la “colazione del sole”

1

Oggi e domani, all’Expo Gate, si parlerà della dieta mediterranea e dei suoi millenari ingredienti: il grano, l’ulivo, la vite e il vino, la frutta secca. E naturalmente si parlerà delle virtù salutari degli agrumi e della loro biodiversità: un patrimonio culturale che, da secoli, vede la Sicilia ambasciatrice universale della cultura degli agrumi. Ruolo che conferma in Expo grazie al Distretto, primo e storico esperimento di aggregazione fra aziende private, enti pubblici e rappresentanze agricole che dal 2011 ha messo in rete la filiera agrumicola della più grande isola del Mediterraneo.

2

Di questa straordinaria e complessa esperienza di coesione - e di numerosi altri progetti che vedono il Distretto impegnato su più fronti e con più partner - parlerà domani, domenica 8 marzo (ore 11) Federica Argentati, agronomo e presidente dell’organismo, in occasione della conferenza che riunirà a Expo Gate tutti i protagonisti del Cluster, progetto diretto da Dario Cartabellotta (Assessorato Regionale Politiche Agricole). Ai visitatori, alle 10 di oggi e di domani, una salutare ed energica colazione mediterranea a base di pane di grano duro, olio extravergine d’oliva, miele, marmellate e confetture bio, frutta secca e succhi e spremute dei cinque agrumi, autentiche eccellenze naturali “made in Sicilia”.

4

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI