Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 13 Ottobre 2024

Gli operatori del Centro …

Set 23, 2024 Hits:442 Crotone

Invasione tedesca a Croto…

Set 12, 2024 Hits:608 Crotone

XX Edizione del Premio …

Ago 21, 2024 Hits:902 Crotone

Un Eroe Senza Mantello: A…

Ago 12, 2024 Hits:1105 Crotone

Isola Summer 2024, ecco g…

Lug 05, 2024 Hits:1535 Crotone

Premio Pino D'Ettoris: al…

Lug 01, 2024 Hits:1287 Crotone

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:1863 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:2556 Crotone

Aperto a Platania l’Oratorio e il nuovo Anno Catechistico

Apertura anno catechistico 2014 012

« L’educazione alla fede dei bambini è un dovere e una gioia per tutti gli appartenenti alla comunità cristiana ». È quanto ha detto Monsignor Giuseppe Ferraro ai partecipanti alla inaugurazione del nuovo anno catechistico riuniti in preghiera nella Chiesa San Michele Arcangelo di Platania.

Ed ha poi aggiunto: « Esorto voi genitori ad essere fedeli al vostro ruolo che è quello di educare i figli alla fede soprattutto con il vostro esempio di vita cristiana, seguirli nel cammino catechistico e collaborare con la parrocchia nel percorso della formazione cristiana dei vostri figli. I problemi nell’ambito familiare non mancano, ma sappiate che la chiesa, e il sinodo straordinario dei vescovi sulla famiglia presieduto da Papa Francesco ne è una prova eloquente, è vicina a tutte le famiglie in difficoltà soprattutto con la solidarietà e la preghiera». Le parole del Presule hanno toccato la sensibilità della comunità di Platania che ha partecipato insieme ai bambini e ragazzi, agli operatori pastorali e ai genitori dei ragazzi ad un avvenimento così importante qual è l’ inaugurazione dell’Anno Catechistico.

Nel corso della Santa Messa Monsignor Giuseppe Ferraro, coadiuvato dal parroco don Pino Latelli, ha conferito, a nome della Santa Chiesa, il mandato ai nuovi e vecchi catechisti: Battista Gallo, Bruno Gallo, Maria Paola, Maria Rosa Conte, Maria Teresa Aretino, Tommasina Di Cello, Valentina Macchione, Angelina De Fazio, Maddalena Cimino, Maria Mercuri, Pina Caruso e Caterina Caruso.

La celebrazione si è conclusa con la consegna della Sacra Bibbia ai catechisti e di una coroncina del santo rosario ai ragazzi e ai genitori «con l’ augurio che – ha sottolineato don Pino Latelli - i partecipanti alla celebrazione possano fruire di un fruttuoso anno catechistico, sotto lo sguardo e l’intercessione della Vergine Maria».

Grande festa a Platania anche per la cerimonia di apertura dell’Oratorio Benedetto XVI “Un tesoro per tutti” nei locali dell’Istituto “Valentino De Fazio dove i Bambini sono stati accolti con gioia dalle responsabili Elena Villella, Maria Teresa Aretino e Maddalena Cimino. In una splendida giornata di sole, l’accoglienza è continuata all’insegna dell’allegria e del divertimento, con un rinfresco, giochi all’aria aperta e una avvincente “caccia al tesoro”. L’oratorio parrocchiale, che prende vita dalle parole di Gesù “Lasciate che i piccoli vengano a me”, «ha come finalità quella di far conoscere, attraverso il gioco, - afferma la responsabile dell’Oratorio Maddalena Cimino - la bellezza e la gioia della vita cristiana».

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI