Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 21 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:794 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1450 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:979 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1677 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2432 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1945 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1935 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1886 Crotone

Noto - Al via il memorial di pallanuoto "Dario Aprile"

Memorial Aprile-presentazione

Al via a Noto il 4° Memorial di pallanuoto dedicato a Dario Aprile e organizzato dalle società Sikelia Waterpolo e Rari Nantes e patrocinato dal Comune di Noto.

<<Siamo contenti di riuscire a dare continuità ad un progetto importante, prima di tutto per la memoria di Dario Aprile, che ci da particolare gioia e poi perché - ha detto il sindaco Bonfanti - dopo l’esperienza positiva dello scorso anno, possiamo nuovamente coniugare la promozione turistica della nostra città attraverso un evento sportivo che ha richiamato oltre 300 persone a Noto fino a domani, martedì 8, giorno delle finali. Un periodo strategico considerate le due giornate festive, la domenica e l’8, che hanno permesso la presenza non solo degli atleti e degli staff tecnici, ma anche delle loro famiglie. E voglio ringraziare in questo contesto non solo gli organizzatori che continuano a scommettere sulla nostra Città, ma anche i dipendenti dell’Ufficio, dottoressa Giurdanella e geometra Cullemi, per l’impegno profuso nell’allestire questo evento sportivo>>.

<<Come Città di Noto siamo orgogliosi di ospitare l’Associazione Rari Nantes di Siracusa nella nostra piscina comunale - ha aggiunto l'assessore Tardonato - per un evento che raccoglie tanti giovani e ci permette di socializzare>>.

In gara 16 squadre provenienti da tutta l’Italia, divise in quattro gironi senza eliminatorie con le prime due per ogni girone che si andranno a giocare il titolo e le altre che continueranno a sfidarsi per stilare la classifica finale dal primo al sedicesimo posto. Dunque, ciascuna formazione disputerà otto partite rendendo la manifestazione interessante sino all’ultimo minuto. Tante le squadre in lizza per il titolo con atleti che stanno già “frequentando” la nazionale di categoria, come la Waterpolo Palermo, la Latina Pallanuoto, l’Ossidiana Messina e così via. Inoltre saranno presenti diversi esponenti federali e Massimiliano Pellegrino, commissario tecnico della Rappresentativa Regionale Siciliana.

Presente alla manifestazione anche Franco Aprile, papà di Dario, che ha manifestato profonda gratitudine per il sindaco Corrado Bonfanti e per gli organizzatori.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI