Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:635 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:886 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:804 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:977 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1036 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1395 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1495 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2802 Crotone

Il capitano del Volley Capitanata racconta la sua stagione

marcone silvio 3

“Le emozioni che si provano ogni volta che ci sono questi successi sono indescrivibili anche dopo anni di esperienze fatte e di stesse emozioni vissute”. Parola di capitano Silvio Marcone. Valore aggiunto del Volley Capitanata dopo una prima parte di stagione in cui ha dovuto faticare per via di un infortunio che non lo ha lasciato a disposizione al 100% del coach. “Certo la sofferenza c’è stata, prosegue Marcone – soprattutto per il fatto di aver dovuto aspettare il risultato di Pomigliano, ma alla fine è andata bene così e il nostro risultato è stato meritato”.

Nonostante il finale di stagione difficile, per via del recupero di Pomigliano, con il sorpasso operato dai campani a poche gare dal termine, il capitano ha sempre sostenuto i compagni reggendo la pressione del momento e credendo nella conquista della B Unica. “Io ci ho sempre creduto – conferma Marcone - e non ho mai smesso di farlo in tutto il campionato, anche dopo le ultime vittorie ''anomale'' di Pomigliano. Forse sembrerò esagerato, ma se si è ottenuto questo risultato è principalmente per la forza del gruppo, come sempre il nostro si è rivelato uno spogliatoio sano e pieno di amici. Dato che ci ha permesso di raggiungere questi obiettivi”.

Infine Silvio Marcone si sofferma sul suo rapporto con il coach Pino Tauro. “Il mister? Mia moglie direbbe che ci amiamo e che lui è la mia amante (Sorride ndr). Ma a parte gli scherzi lui è un grande esempio per tutta la pallavolo. Una persona che non si lascia mai abbattere e che ti da tanta voglia di lottare sempre, anche quando magari non c'è più un motivo per farlo. Io e lui ci siamo incontrati che ero già grande d’età, ed è stato lui che mi ha schierato per la prima volta in campo da titolare per un campionato intero credendo in me, come in pochi, per non dire nessuno, aveva mai fatto. Posso tranquillamente affermare che se oggi sono arrivato a questi livelli, lo devo a lui”.

La chiusura con l’augurio personale e per il movimento foggiano, “non so cosa accadrà – afferma – ma io spero solo che la pallavolo foggiana continui ad andare avanti. Sempre”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI