Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 01 Marzo 2024

Usa: Bianco incontra la Console generale

Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha incontrato nel Palazzo degli elefanti la console generale Usa per il Sud Italia, Mary Ellen Countryman. Nel corso del cordiale colloquio si è discusso dello storico rapporto di amicizia che la città etnea mantiene con gli Stati Uniti e dell'intenzione dell'Amministrazione cittadina di intensificare gli scambi culturali, in particolare con la città di Phoenix, da tempo gemellata con Catania.

Il Sindaco ha tra l'altro parlato dell'impegno dei militari americani della base di Sigonella, presenza rassicurante e importante contributo negli sforzi congiunti di Italia, Stati Uniti e altri Paesi membri della Nato contro le minacce alla sicurezza globale, ricordando anche l'impegno dei militari Usa in alcune iniziative civili riguardanti Catania.

La console Countryman si è detta grata per l'accoglienza riservatale da Bianco, "quella stessa accoglienza e ospitalità - ha detto - ricevuta dai numerosi turisti americani che ogni anno visitano Catania, e i cittadini statunitensi, civili e militari, che qui vivono in piena armonia con le comunità locali".

Per Mary Ellen Countryman si è trattato della seconda visita in Sicilia da quando ha assunto l'incarico di Console Generale degli Stati Uniti a Napoli il 29 agosto scorso.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI