Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 25 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:215 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:697 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:737 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:880 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1457 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1576 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1393 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1563 Crotone

Fiera del Levante, il primo week end è un grande successo

Un fiume di gente fra i viali. C'è chi ha visitato la Fiera per la prima volta, chi invece come da tradizione, è entrato in bicicletta o a piedi, per trascorrere una domenica all'insegna del gusto e del piacere.

Passeggiando fra i viali, si incontrano non solo i baresi, quelli che la Fiera ce l'hanno nel cuore, ma anche quelli che vogliono curiosare e scoprire. Tanto infatti c'è da vedere in questa 77esima edizione. Lo sa bene un gruppo di 52 persone, arrivate in pullman da Benevento. "Siamo qui dalle 6.30 - ha detto uno di loro - e fino ad ora (le 10.30 ndr) ci siamo dedicati al buon cibo. Abbiamo assaggiato i vostri taralli, i prosciutti e il vino. Fra poco curioseremo nei padiglioni".

La Fiera del Levante ha aperto i battenti con il segno più. Il fine settimana, infatti, è stato un successo di pubblico. Code ovunque e padiglioni affollati, alla ricerca della novità e dell'oggetto da comprare.

"Ho sentito che quest'anno è ritornata la Fiera di una volta, con la Galleria delle Nazioni e dell'enogastronomia", racconta una donna che da Rionero in Vulture è arrivata a Bari per la Fiera del Levante. Ed infatti le sue aspettative non sono state disattese. Una Fiera che riparte da zero, come ha detto il presidente Ugo Patroni Griffi, ma non nei numeri, che hanno raccontato altro, già dalle prime ore della mattinata, con le code alle biglietterie. Una Fiera che incuriosisce, grazie alla presenza dei numerosi padiglioni nei quali si trova di tutto e che innova nel rispetto della tradizione. Quella dei film, che ogni sera saranno proiettati nel Cineporto alle 18.30, come un tempo accadeva in tv, quella della Galleria delle Nazioni in cui fare il giro del mondo e portare a casa un po' dei 25 Paesi presenti e quella dell'agroalimentare. Ma la Fiera è anche eccellenza. Il Made in Puglia piace davvero a tutti. Anche ad un gruppo di buyer cinesi che ha trascorso la domenica nei vari padiglioni, degustando vino, olio, cibo e toccando con mano l'arte dei maestri della nostra Terra. Una Fiera su misura, che quest'anno ha pensato anche ai piccoli, con il Fantapadiglione, lo stand dei giochi vintage in cui poter giocare e lo stand del Coni, in cui ad esempio potersi dedicare alla scherma, a calcetto o ad una partita di pallavolo, seguiti dagli istruttori. E per gli amanti dell'arte con un flash mob, organizzato nell'ambito di I-MAKE project, il progetto nato per lanciare il Ri-generazioni Festival e realizzare uno spot, girato dai se videomaker di "Cinema Cielo" diretti da Carlo Bruni. Una Fiera che merita di essere vissuta, raccontata, gustata e ascoltata.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI