Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 19 Agosto 2022

Enzo Foglia, la seconda g…

Lug 28, 2022 Hits:488 Crotone

Al Taormina Film Fest tri…

Lug 20, 2022 Hits:488 Crotone

La nuova raggiera in oro …

Giu 30, 2022 Hits:665 Crotone

Imparare a realizzare un …

Giu 22, 2022 Hits:686 Crotone

Sacro Cuore: una devozion…

Giu 20, 2022 Hits:718 Crotone

La Fondazione D’Ettoris t…

Giu 14, 2022 Hits:1039 Crotone

A scuola da Tolkien

Mag 21, 2022 Hits:1019 Crotone

Aci Trezza - In migliaia alla tre giorni del "pesce spada"

27^ 'sagra del pesce spada di aci trezza' 2016

Un gioioso fiume in piena. E' così che, a conclusione della tre giorni dedicata al "pesce spada" di Aci Trezza, si può definire la presenza di migliaia di visitatori, provenienti da tutta la Sicilia e parecchi turisti giunti da ogni parte del mondo, nello Scalo di alaggio di Aci Trezza. Ancora un week end da record, dunque, quello trascorso per l'appuntamento culinario della "Riviera dei Ciclopi" che si è tenuto in vista dei solenni festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista.

Numeri da capogiro quelli che hanno caratterizzato la sagra di Giugno, che ha registrato la cottura sulle quattro grandi griglie di oltre 2 mila chili di pesce, condito con fiumi di salmoriglio e servito accompagnato da circa 250 chili di insalata a km zero e 3 mila panini di semola, bagnati poi da oltre 400 litri di vino bianco dell'Etna e diversi litri di bevande fresche.

Soddisfatti per l'ottimo risultato ottenuto gli organizzatori appartenenti alle Commissioni festeggiamenti San Giovanni Battista e Madonna della Buona Nuova, dalla Confraternita San Giovanni Battista, che ringraziano tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita dell'evento e gli sponsor che hanno sostenuto anche quest'anno la manifestazione, oltre al Comune di Aci Castello che ha accordato il patrocinio ed agli espositori che hanno animato il tradizionale mercatino dell'artigianato e dei prodotti tipici locali.

E adesso inizia l'attesa per il bis della "Sagra del pesce spada" che si svolgerà venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 luglio.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI