Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 19 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:506 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:536 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:723 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1325 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1445 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1280 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1451 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1499 Crotone

L’Orizzonte Catania chiude il girone di Coppa Campioni con un successo

Peppina Ricciardi

 

L’Orizzonte Catania vince ancora e conquista l’undicesima vittoria consecutiva stagionale in altrettante partite giocate tra campionato e Coppa Campioni.

Anche oggi, infatti, le rossazzurre hanno ottenuto un netto successo battendo 18-10 le ungheresi dello Szentes, nell’ultima giornata del Gruppo C della competizione europea.

Il match ha visto il primo tempo chiudersi sul 6-4 per le catanesi, che hanno vinto il secondo parziale per 2-1. Conquistati dalle etnee anche gli ultimi due quarti di gara, rispettivamente per 7-5 e 3-0.

Ancora una grande partita di Capitan Tania Di Mario, a segno ben sei volte. Bene anche Rita Keszthelyi, autrice di tre goal, e Blanca Gil, due volte in rete. Un goal a testa per Federica Radicchi, Valeria Palmieri e Claudia Marletta.

Al termine del match contro lo Szentes, il coach dell’Orizzonte Catania traccia il bilancio di questa prima fase di Coppa Campioni: “E’ stato un impegno molto pesante e siamo davvero esauste – dice ridendo Martina Miceli –, tant’è che siamo ancora all’aeroporto di Manchester pronte a tornare in Italia. Fare cinque partite in quattro giorni non è affatto semplice, ma per fortuna ne siamo venute fuori benissimo. Le ragazze sono state veramente brave, riuscendo a dosare le forze quando serviva. Hanno giocato tutte e questo mi rende davvero felice, perché c’è stata anche la possibilità di dosare le energie in funzione delle partite più impegnative. Chiaramente la vittoria contro il Vouliagmeni ci ha dato una grande soddisfazione, anche perché abbiamo giocato davvero una grande partita. Peccato solo per il primo tempo, nel quale ci siamo fatte sorprendere un po’ e forse abbiamo avuto un approccio un po’ timoroso. Però giustifico questa cosa, perché per molte non era un esordio in Coppa Campioni ma poco ci mancava e quindi c’è voluto qualche minuto per adattarsi alla caratura dell’avversario. Dopo l’inizio incerto però siamo state brave ad esaltarci, fino a rimontare passo dopo passo e finendo per mettere il naso avanti. Aspettiamo adesso i sorteggi di Lunedì, anche se forse ormai cambia poco perché le otto che sono andate ai Quarti di Finale sono tutte molto forti ed una vale l’altra. Da domani ci rituffiamo già nel campionato pensando alla trasferta di Firenze, consapevoli che siamo veramente una bella squadra. La partita di oggi non ha significati particolari, anche perché probabilmente avevamo esaurito tutte le energie con il match di ieri. E’ stata una partita molto nervosa, ma forse su questo ha un po’ influito qualche decisione dei direttori di gara, che però fino a prima di questo match avevano arbitrato perfettamente tutte le partite”.

Il match tra NGM Firenze ed Orizzonte Catania, valido per la settima giornata del campionato di Serie A1 femminile, si giocherà Sabato 7 Dicembre 2013 alle ore 15:00.

 

IL TABELLINO DEL MATCH:

Orizzonte Catania – Szentes: 18-10

Orizzonte Catania: Ricciardi, Keszthelyi 3, Garibotti 4, Radicchi 1, Di Mario 6, R. Aiello, V. Palmieri 1, Marletta 1, Gil 2,  Dursi, Lombardo, Zuccarello. All. Miceli.

Szentes: Gundl, Gyori, Hevesi, Van der Sloot, Etiebet, Magyar, Elbert, Kadàr, Racz, Vida, Koverkiss, Dudàs, Terefou. .

Arbitri: Simion (ROU); Seidel (GER)

Note: Parziali: 6-4, 2-1, 7-5, 3-0 . Uscita per limite di falli: Radicchi, Aiello e Palmieri (Orizzonte). Superiorità numeriche: Orizzonte Catania 3/6, Szentes 4/13.

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI