Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 10 Agosto 2020

Amantea - Incontro sullo sviluppo promosso dall’ente municipale e Fincalabra

Si terrà il 27 aprile alle ore 10 presso la sala consiliare del comune di Amantea, il seminario informativo sulle possibilità di finanziamento offerte dal Fuoc, il Fondo unico per l’occupazione e la crescita messo a disposizione dalla Regione Calabria e gestito da Fincalabra. Nei giorni scorsi, infatti, il sindaco Monica Sabatino ed il presidente della stessa Fincalabra Luca Mannarino hanno firmato un protocollo d’intesa finalizzato a favorire la crescita del territorio e la cultura d’impresa in modo da generare occupazione e sviluppo.

Il primo passo di questo accordo consiste nell’apertura di uno sportello finalizzato ad offrire tutte le informazioni possibili sugli strumenti economici messi a disposizione dall’ente regionale ed in particolare dall’Assessorato al lavoro, formazione, attività produttive e politiche sociali guidato da Carlo Guccione. Complessivamente è stato erogato un fondo di 57 milioni di euro che potrà essere utilizzato dalle aziende già costituite sotto forma di finanziamenti di diverso genere. Il Fondo unico per l’occupazione e la crescita è stato strutturato su tre diverse linee di intervento: il “Microcredito” è orientato a sostenere l'imprenditorialità e l'auto-impiego anche e soprattutto di soggetti svantaggiati oltreché a favorire il sostegno alle microimprese non bancabili con importi variabili che vanno dalle 5 alle 25 mila euro; l'”Approdo” è volto a concedere prestiti a giovani donne professioniste per un ammontare complessivo non superiore alle 25 mila euro; il “Fondo per l'occupazione” è destinato a promuovere nuove assunzioni stabili da parte delle imprese e dispone di un plafond di 750 mila euro per singola azienda. 

Il seminario informativo che avrà luogo lunedì prossimo consentirà ai singoli utenti ed agli imprenditori di interagire direttamente con gli esperti per valutare la fattibilità dei progetti e strutturare nel modo più corretto possibile la relativa richiesta di finanziamento. L’azione posta in essere dalla Regione Calabria si rivolge ai cittadini, ai professionisti, alle imprese ed alle associazioni di categoria. Oltre al sindaco Monica Sabatino ed al presidente di Fincalabra Luca Mannarino sarà presente all’incontro anche l’assessore Carlo Guccione.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI