Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 27 Maggio 2022

A scuola da Tolkien

Mag 21, 2022 Hits:195 Crotone

Capocolonna e Czestochowa…

Mag 21, 2022 Hits:195 Crotone

Michele Affidato realizza…

Mag 21, 2022 Hits:192 Crotone

La Corona del Tronetto de…

Mag 13, 2022 Hits:275 Crotone

Isola Capo Rizzuto - 1^ F…

Mag 13, 2022 Hits:232 Crotone

Antonio Rubino e Mario Ga…

Apr 28, 2022 Hits:408 Crotone

La Rari Nantes Auditore s…

Apr 27, 2022 Hits:478 Crotone

L’azienda Michele Affidat…

Apr 15, 2022 Hits:1013 Crotone

Visite gratuite per la psoriasi

Nell’ambito delle patologie infiammatorie croniche, la psoriasi rappresenta una patologia inizialmente sottovalutata e occultata, così che il momento della diagnosi viene spesso rimandato: per questo è nato un progetto di sensibilizzazione del pubblico in vista dell’open day con visite gratuite all’Ospedale San Giovanni di Dio di Crotone.

”La psoriasi è una malattia infiammatoria cronica, immuno-mediata, che richiede di essere trattata per tutta la vita, per cui le strategie di trattamento ottimali devono dare un rapido sollievo dei sintom, essere sostenibili a lungo termine ed avere un'elevata tollerabilità.

Malattia ad eziologia polifattoriale di grande impatto sociale alla quale in passato non si è data la dovuta considerazione all'aspetto artropatico e alle comorbilità ad essa associata”, dichiara il Dottor Lorenzo Donato, Responsabile della Divisione di Dermatologia dell'Ospedale San Giovanni di Dio di Crotone.

“La Divisione di Dermatologia dell’Ospedale San Giovanni di Dio è una struttura di eccellenza per la prevenzione, la diagnosi precoce e la cura di una patologia che colpisce dal 3 al 5%  della popolazione in soggetti dai 15 ai 50 anni. Consentendo ai cittadini di evitare le liste di attesa, questa iniziativa favorisce una campagna di screening per la mappatura del territorio e rafforza il legame tra Ospedale e realtà territoriale”, dichiara il Dottor Angelo Carcea, Direttore Sanitario dell’Ospedale San Giovanni di Dio di Crotone.

Il progetto vuole favorire la diagnosi precoce e mettere il paziente al centro, con i suoi bisogni e la necessità di essere seguito e considerato non solo come malato ma anche come persona.

Per prenotare una visita gratuita chiamare il numero 347 71 52 710 dalle ore 9 alle ore 18.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI