Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:643 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:893 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:809 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:982 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1041 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1400 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1500 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2807 Crotone

Conclusa la XII edizione della Motofiaccolata "Città di Ragusa"

Motofiaccolata 2015 il gruppo dei partecipanti

Una grande festa sulle due ruote. Animata da chi coltiva una grande passione per le moto. Lo stesso comune denominatore che rende questo momento singolare, da condividere con la città di Ragusa. Ma non solo. E’ anche un modo per stare vicino al tutti coloro che si spendono per la solidarietà. E tutto ciò assume ancora più significato se è pervaso dallo spirito natalizio. E’ andata in scena sabato scorso la dodicesima edizione della motofiaccolata “Città di Ragusa” promossa dal Moto Club Ibleo che ha animato le vie dei centri storici, quello superiore e, soprattutto, Ibla. Il popolo delle due ruote (oltre un centinaio i motoradunisti partecipanti) si è riunito prima in una location inedita, in piazza Odierna, di fronte ai Giardini iblei, per scambiarsi i tradizionali auguri di Natale. E lo ha fatto in modo consono allo stile dei centauri. La carovana motociclistica, contraddistinta dalla presenza di una moltitudine di palloncini colorati e delle torce ignifughe lampeggianti, è stata accompagnata dagli sguardi dei numerosi cittadini accorsi a seguire l’evento. Poi la partenza, intorno alle 18,30, con il gruppo che ha imboccato la strada che conduce al centro storico superiore di Ragusa, dove ha percorso alcune vie, per poi dirigersi lungo le curve dell’arteria stradale interna che porta a Ibla fino ad arrivare in piazza Duomo. Qui c’è stato un momento di riunione che ha permesso ai centauri di scambiare le proprie esperienze e la voglia di vivere, ancora una volta, avventure speciali sulle due ruote. A seguire la tradizionale foto di gruppo dinanzi al Duomo e il lancio dei palloncini colorati in cielo. Anche quest’anno il Moto Club Ibleo ha colto l’occasione per destinare parte delle quote di iscrizione raccolte a chi ha bisogno. “Il nostro è un gesto di solidarietà che da diversi anni arricchisce l’evento – sottolinea uno degli organizzatori, Salvatore Licitra – e che nel 2015 abbiamo pensato di destinare al cosiddetto Progetto Tanzania. Grazie al raduno, non solo ci siamo scambiati gli auguri alla maniera motociclistica ma abbiano cercato di contribuire, nel nostro piccolo, a progetti di solidarietà”.

“Una bellissima festa, non avevo dubbi – commenta il presidente del Moto Club Ibleo Eugenio Schininà – resa possibile in virtù dello spirito di collaborazione che anima tutto il direttivo. Giunta alla dodicesima edizione, la motofiaccolata “Città di Ragusa” è diventata un evento molto atteso. Occorre ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato, oltre al Comune di Ragusa per il supporto logistico. Pensare alle associazioni impegnate nella solidarietà ci è parso il minimo. Abbiamo voluto fornire un sostegno al progetto “Tanzania – Un sogno da accarezzare” di padre Salvatore Ricceri con l’obiettivo di contribuire nell’opera di completamento di scuole, di servizi igienici e dormitori che padre Salvatore ha avviato da qualche anno, capaci di potere ospitare i circa 1.800 bambini accolti nelle missioni”. Subito dopo, si è tenuta la cena al Domus Aurea Resort. Un momento conviviale molto apprezzato. Anche da parte di chi ha inscenato il ritorno sul palco dei Village People. Ma poi si è scoperto che erano solo alcuni motociclisti abilmente truccati. Insomma, un modo appassionante di trascorrere il Natale sulle due ruote.

Motofiaccolata 2015 il momento della partenza

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI