Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 24 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:477 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1224 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1960 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1491 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1470 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1439 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1713 Crotone

Politiche giovanili, online il bando del Piano Giovani

Scadrà a fine mese la la gara per l’affidamento del progetto “La metropoli dei giovani” che comprende quattro azioni del progetto esecutivo del Piano Locale Giovani 2, per un totale di oltre 276mila euro finanziati con fondi del Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Le azioni previste riguardano “I giovani e la rete”, “Sperimentazione di processi di promozione della salute e partecipazione”, Rafforzamento delle linee ministeriali di ‘Diritto al futuro’: casa, lavoro, impresa, accesso al credito”, “I giovani con la città” che dovranno svolgersi  nel Centro Giovani Borgo Nuovo in via Castellana, 50.

“Si tratta di un progetto ambizioso - dice l’Assessore alle Attività Sociali Agnese Ciulla - che consentirà di intervenire in un territorio in cui sono poche le opportunità di aggregazione per i giovani, specie per quelli che abbandonano gli studi."

"L’obiettivo che si pone il progetto è -spiega il sindaco Leoluca Orlando - che questi giovani palermitani prendano coscienza di essere parte attiva e integrante di una comunità, che imparino ad amare la propria città considerandola sempre più una risorsa di cui prendersi cura e da cui trarre opportunità di crescita”.

Si tratta nello specifico di azioni che aiutino i giovani nell’elaborazione di prospettive lavorative; che collaborino alla creazione di una Cittadella del benessere che fornisca informazioni e sia luogo di sperimentazione di modelli di apprendimento su stili di vita sani; che favoriscano il dialogo con i giovani dell’Area metropolitana di Palermo e con istituzioni nazionali ed europee nell’ambito di una progettazione partecipata con step trimestrali; che creino un comitato giovanile cittadino che organizzi un festival per i giovani con attività culturali, turistiche e sociali. Le attività dureranno 12 mesi con un costo di poco superiore ai 270 mila euro.

Le proposte dovranno essere presentate entro le ore 12 del prossimo 31 marzo.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI