Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:636 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:887 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:805 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:978 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1037 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1396 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1496 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2803 Crotone

Politiche giovanili, online il bando del Piano Giovani

Scadrà a fine mese la la gara per l’affidamento del progetto “La metropoli dei giovani” che comprende quattro azioni del progetto esecutivo del Piano Locale Giovani 2, per un totale di oltre 276mila euro finanziati con fondi del Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Le azioni previste riguardano “I giovani e la rete”, “Sperimentazione di processi di promozione della salute e partecipazione”, Rafforzamento delle linee ministeriali di ‘Diritto al futuro’: casa, lavoro, impresa, accesso al credito”, “I giovani con la città” che dovranno svolgersi  nel Centro Giovani Borgo Nuovo in via Castellana, 50.

“Si tratta di un progetto ambizioso - dice l’Assessore alle Attività Sociali Agnese Ciulla - che consentirà di intervenire in un territorio in cui sono poche le opportunità di aggregazione per i giovani, specie per quelli che abbandonano gli studi."

"L’obiettivo che si pone il progetto è -spiega il sindaco Leoluca Orlando - che questi giovani palermitani prendano coscienza di essere parte attiva e integrante di una comunità, che imparino ad amare la propria città considerandola sempre più una risorsa di cui prendersi cura e da cui trarre opportunità di crescita”.

Si tratta nello specifico di azioni che aiutino i giovani nell’elaborazione di prospettive lavorative; che collaborino alla creazione di una Cittadella del benessere che fornisca informazioni e sia luogo di sperimentazione di modelli di apprendimento su stili di vita sani; che favoriscano il dialogo con i giovani dell’Area metropolitana di Palermo e con istituzioni nazionali ed europee nell’ambito di una progettazione partecipata con step trimestrali; che creino un comitato giovanile cittadino che organizzi un festival per i giovani con attività culturali, turistiche e sociali. Le attività dureranno 12 mesi con un costo di poco superiore ai 270 mila euro.

Le proposte dovranno essere presentate entro le ore 12 del prossimo 31 marzo.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI