Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 29 Settembre 2022

Crosia d'estate, cartellone ricco d'eventi

II Edizione di “Crosia d’Estate”, un cartellone estivo studiato per promuovere e dare visibilità a tutto il territorio comunale. Un programma articolato e di qualità, seppur low cost, elaborato grazie alla sinergia tra l’Amministrazione Comunale – Assessorato al turismo e le associazioni, i privati e le comunità parrocchiali. Stamani si è tenuta la presentazione del programma socio-culturale, nel corso della quale, sono stati illustrati i dettagli dei principali eventi. Tra le novità dell’estate 2015, è stata presentata la nuova applicazione I-Crosia, un servizio innovativo e gratuito per poter interagire in modo ancora più diretto e veloce con l’Amministrazione e gli uffici comunale.

All’incontro, presenziato dal Sindaco Antonio Russo, dall’Assessore alla Cultura e al Bilancio, Graziella Guido e dal Consigliere con delega al Turismo Francesco Russo, che ha seguito direttamente tutta la fase di pianificazione del cartellone socio-culturale estivo, hanno partecipato i numerosi partner degli eventi.

Dalla IX Edizione della “Remurata”, evento storicizzato e di punta della cittadina ionica, a cura del comitato organizzativo presieduto da Eugenio Madeo, e diretto per la parte artistica da Massimiliano Morello partner storico dell’evento, insieme all’agenzia ZoRoPa, che si terrà il prossimo Martedì 18 Agosto, nel Centro Storico, alla kermesse “Sere d’Estate”, a cura di GG Eventi, da Sabato 18 a Domenica 26 Luglio 2015, sul Lungomare Centofontane. Dalla “Notte della Musica”, a cura dell’Associazione La musica nel cuore, sul Lungomare, il prossimo mercoledì 5 Agosto, all’evento “Alla riscoperta della Transumanza Jonico Silana”, a cura del Gal Sila Greca – Basso Jonio, del prossimo Venerdì 7 Agosto. Dall’estemporanea di pittura “I colori di Crosia”, nel Centro Storico, promossa dalla Proloco cittadina, presieduta da Massimiliano Celestino, al “Challenge motoristico”, a cura dell’Aci Cosenza, che si svolgerà Sabato 8 Agosto sul Lungomare a partire dalle 9.30. Questi i principali eventi che animeranno l’estate di Crosia-Mirto 2015, insieme a molti altri appuntamenti musicali, teatrali, enogastronomici, sportivi e culturali.

L’appuntamento, ora è con la “Festa dell’Emigrante”, in Viale della Scienza. Una tre giorni per celebrare il desiderio di ritorno nella propria terra d’origine, insieme a quell’idea di accoglienza e ospitalità che contraddistinguono questo territorio. Da venerdì 10, a Domenica 12 Luglio 2015. Ospiti delle tre serate, dedicate principalmente alla socializzazione e alla musica, i gruppi: “Kidi da” (Venerdì) e “Nuju” (Sabato). Domenica, infine, Francesco Merola in concerto.

Sull’app I-Crosia, disponibile sia per sistema Android, sul Play Store, che per Ios, sull’ Apple Store, sarà possibile essere sempre informati sugli eventi, oltre che su ordinanze, avvisi e su tutto ciò che riguarda l’attività di programmazione comunale.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI