Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 22 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:802 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1453 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:982 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1680 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2436 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1948 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1939 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1889 Crotone

La storia di Rossano attraverso la stampa

10 anni di comunicazione istituzionale del Comune di Rossano a disposizione degli operatori dell’informazione, studiosi, ricercatori e appassionati. Una importante opportunità di consultazione ed archivio sulla storia recente dell’istituzione pubblica locale, raccontata attraverso gli articoli di stampa apparsi su tutte le testate regionali (tradizionali e web) dal 2003 al 2013. Dal 2011 in poi le rassegne stampa sono velocemente e direttamente consultabili (in formato pdf) anche online, cliccando sull’apposita sezione, nella home del sito istituzionale www.rossano.eu. In archivio storico, presso la Biblioteca Comunale, si può inoltre andare a ritroso fino al 1944 con “LA VOCE” e “NUOVA ROSSANO”. Un patrimonio storico prezioso ed utilissimo. Per tutti.

Abbiamo sempre ritenuto importante – dichiara il Sindaco Giuseppe ANTONIOTTI – migliorare il rapporto di comunicazione e di interazione via web tra cittadini ed istituzione pubblica. Velocizzare, semplificare e rendere il più possibile trasparente l’accesso ai dati della pubblica amministrazione ha sempre rappresentato, per questa classe dirigente, un obiettivo ed un valore aggiunto della stessa azione di governo, confermato per altro da riconoscimenti ufficiali di pregio. Con la messa a disposizione online, attraverso il nostro sito comunale, della attività di comunicazione di questi primi anni di amministrazione offriamo adesso – conclude il Primo Cittadino – un ulteriore servizio, utilissimo non solo a chi opera nel mondo dell’informazione ma anche a quanti hanno necessità di documentare la storia politico-amministrativa locale.

Il nuovo servizio all’utenza è frutto della collaborazione tra la Montesanto Sas, società aggiudicataria della comunicazione istituzionale, la Netconn, società che gestisce il sito internet ufficiale e la preziosa attività dell’archivio storico, presso la Biblioteca Comunale, curato dall’Assessorato alla pubblica istruzione e cultura guidato da Stella PIZZUTI.Oltre 4000 articoli di giornale recensiti, dal giugno del 2011 al giugno del 2013, tutte digitalizzate a cura della MONTESANTO Sas, sono già completamente pubblicati e consultabili sul sito del Comune, semplicemente aprendo la nuova sezione “RASSEGNA STAMPA”. Qui, divisi per anno, sono disponibili ben 30 diverse rassegne stampa, tutte corredate anche da foto, divise per mese di attività di comunicazione. A queste si aggiungono altre 4 rassegne stampa speciali (per un totale di oltre 200 articoli) dedicate rispettivamente all’evento “NATALITIA” (2012 e 2013), al congresso sulla “DISLESSIA”, all’ultima edizione dei Fuochi di “SAN MARCO” ed all’evento “NOTTE di PRIMAVERA”. A queste si aggiungeranno presto anche le rassegne speciali dedicate alla promozione culturale (“CULTURA”) ed alla promozione turistica (“TURISMO”). – Di queste rassegne (periodo giugno 2011 – giugno 2013) è disponibile anche copia cartacea. Sono consultabili presso l’archivio storico comunale, a Palazzo San Bernardino (Assessorato alla Pubblica Istruzione e Cultura) nella sezione “CALABRIA e ROSSANO”. Le rassegne stampa precedenti al giugno 2011 e fino al gennaio del 2003 (anno di avvio, da parte della MONTESANTO Sas, dell’archiviazione delle rassegne stampa istituzionali in formato mensile e rilegate ad uso consultazione) sono per il momento disponibili soltanto in formato cartaceo, presso la sezione interna dell’archivio. – Questa documentazione giornalistica degli ultimi dieci anni (2003-2013) si aggiunge alle copie già consultabili in archivio de “LA VOCE”, dal 1986 al 2000 e della “NUOVA ROSSANO” dal 1944 al 1972. - (Fonte: Montesanto Sas – Comunicazione & Lobbying)

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI