Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 08 Dicembre 2021

Caltagirone - Consegnati i vasi in maiolica per la balconata della via Roma

Nel salone di rappresentanza “Mario Scelba” del municipio, l’associazione “Genius Loci” ha consegnato al sindaco Gino Ioppolo, quale rappresentante della città, quattro nuovi vasi in maiolica, realizzati da Vincenzo Vincenti, che sostituiranno a breve quelli danneggiati dai vandali lungo la bella balconata della via Roma. Insieme ai vasi, l’associazione ha donato pure tre pigne e un lampione. L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune.

Sono intervenuti alla cerimonia il presidente dell’associazione, Francesco Iudica (“Raggiungiamo così, con l’apporto di tutti i nostri soci – ha sottolineato il dott. Iudica – un ulteriore obiettivo del nostro programma finalizzato alla più piena valorizzazione della città”), l’assessore Concetta Mancuso, che ha evidenziato “l’importanza di sempre più fitti rapporti di collaborazione fra la scuola, le associazioni e le istituzioni”, e il sindaco Gino Ioppolo, che ha plaudito ai soci di Genius Loci, “capaci di atti concreti, che esprimono amore per la città e desiderio di spendersi per essa” e, di ritorno dalla “due giorni” di Faenza, anticipato alcune iniziative che, nei prossime mesi, interesseranno Caltagirone “nel segno della ceramica”. Infine Beatrice Barone, moglie dell’artista, ha ringraziato i presenti.

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI