Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 29 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:175 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:936 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1159 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1002 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1177 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1232 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1580 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1688 Crotone

Caltagirone - Lavori nelle scuole: 350mila euro per il plesso Fisicara e 150mila per l'istituto di Granieri

Su iniziativa dell'assessorato comunale ai Lavori pubblici, sono stati effettuati o sono in programma alcuni interventi nelle scuole della cittadina. In particolare, un finanziamento europeo di 350mila euro sarà utilizzato per il rifacimento dei prospetti con coibentazione termica nell'intero plesso di via Fisicara, che fa parte dell'istituto comprensivo “Giorgio Arcoleo”.

“Siamo impegnati, in collaborazione con l'istituto – informa l'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Marranzano – a espletare nel più breve tempo possibile la gara d'appalto”. Lo stesso plesso Fisicara è stato interessato da interventi di messa in sicurezza, concretatisi nel ripristino della copertura, per porre fine alle infiltrazioni d'acqua. E, ancora nell'edificio di via Fisicara, è stato presentato un progetto (100mila euro), “con cui puntiamo a restituire – spiega Marranzano - condizioni di pieno utilizzo alla palestra”. Si attendono adesso gli esiti del relativo bando.

Lavori di somma urgenza sono stati compiuti nell'edificio di Sant'Orsola (che fa parte del comprensivo “Giovanni Pascoli”) con la messa in sicurezza del tetto e altri piccoli interventi manutentivi, e nella scuola elementare della frazione di Granieri (ripristinato il funzionamento di una tubazione, con la conseguente cessazione delle perdite d'acqua). Quanto alla scuola di Granieri, sono stati aggiudicati i lavori (oltre 150mila euro) per il rifacimento della facciata, degli infissi e delle pompe di calore in alcune aule.

“Si tratta – afferma il sindaco Nicola Bonanno – di lavori con cui confermiamo la nostra prioritaria attenzione alle istituzioni scolastiche, nella consapevolezza dell'importante ruolo che esse svolgono”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI