Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 28 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:141 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:910 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1143 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:988 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1162 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1216 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1564 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1674 Crotone

'N Puzzuddu, Modica Alta in festa tra musica, cibo e cultura

Musica, cabaret, cultura e buon cibo: tutto questo e molto altro offrirà la manifestazione 'N Puzzuddu, organizzata dalla Società operaia di Mutuo Soccorso “Carlo Papa” con il patrocinio del Comune di Modica, che si svolgerà sabato 10 settembre dalle ore 20,30 in piazza Santa Teresa a Modica Alta.

Il programma della serata, dopo l'inaugurazione del sindaco Ignazio Abbate, entrerà nel vivo con l'esibizione live del gruppo musicale “Mourika Mia” diretto dal maestro Gianluca Abbate, le barzellette e le gag del comico e cabarettista Piero Pisana e un reading di poesie a cura della poetessa Enza Giurdanella, che sarà anche la presentatrice della serata. Gli eventi faranno da corollario alla degustazione di prodotti tipici locali.



Protagonista della manifestazione, infatti, sarà un classico della tradizione gastronomica modicana: il bollito. Servito con contorno di cipolla e patate, olio e sale e accompagnato da salsiccia secca, olive in salamoia, uova sode, pane casereccio, con l'immancabile bicchiere di vino per la gioia dei buongustai. Il servizio di distribuzione dei pasti sarà curato da hostess e camerieri dell'Istituto alberghiero “Principi Grimaldi” di Modica.

«Con questa manifestazione - spiega Giorgio Casa, presidente della Società operaia “Carlo Papa” - il nostro sodalizio ha voluto accendere i riflettori su Modica Alta, sulla sua vocazione turistica, sulle sue bellezze e sopratutto sull'innato senso di ospitalità e di accoglienza che è tipico degli abitanti del quartiere. Modica Alta offre numerosi motivi d’interesse per chi ama l’arte e la cultura, per chi vuole scoprire mete insolite e cibi genuini, ma anche per chi vuole perdersi tra i vicoli silenziosi, percorrere le stradine che portano al belvedere e scoprire panorami mozzafiato. L'iniziativa, che intendiamo replicare annualmente, si inserisce in un più ampio cartellone di eventi culturali, sportivi, teatrali che la “Carlo Papa” intende realizzare per animare e valorizzare un quartiere interessato finora soltanto da flussi turistici “mordi e fuggi”».

«Desidero inoltre ringraziare - ha concluso Giorgio Casa - il Consiglio di Amministrazione del Sodalizio nella sua interezza, le tante aziende e quei giovani operatori commerciali di Modica Alta che hanno sposato l'iniziativa sin dalle prime battute e che, con il loro contributo, hanno reso possibile l'organizzazione di questo evento».

La Piazza Santa Teresa e le vie attigue, per l'occasione chiuse al traffico automobilistico, saranno raggiungibili mediante bus navetta da Piazza Falcone e Borsellino in servizio dalle ore 20,30 alle 24,00.

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI