Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 14 Aprile 2021

Chiusura percorso di alternanza scuola-lavoro

IMG-20160613-WA0004

Si è tenuto stamattina, presso il palazzo arcivescovile di Crotone, l'incontro di chiusura del percorso di alternanza scuola-lavoro " attivato in collaborazione con l'arcidiocesi.

Erano presenti l'arcivescovo, mons. Domenico Graziani, don Giovanni Barbara, amministratore della chiesa di Santa Chiara, la dott.ssa Elisa Cagnazzo, tutor esterno. Per il liceo classico erano presenti il dirigente scolastico prof. Nicola Armignacca, la vice preside prof.ssa Carmen Barbieri, la prof.ssa Giovanna Curcio, tutor interna, gli allievi della classe III B, protagonisti del percorso. Il Dirigente Scolastico ha rivolto il suo saluto e ringraziato l'arcivescovo Graziani e l'ing. Tito Arno, direttore dell'ufficio per i beni culturali ecclesiastici dell'arcidiocesi di Crotone-Santa Severina, per la collaborazione e la disponibilità dimostrata. Gli allievi, nello specifico, hanno approfondito, attraverso lo studio delle fonti, la conoscenza degli aspetti architettonici, storici e culturali sulla chiesa di Santa Chiara e dell'antico annesso monastero delle Clarisse e prodotto un interessantissimo opuscolo, stampato in 500 copie. Il dirigente scolastico ha elogiato l'azione positivi e propositiva della Chiesa crotonese e dell'arcidiocesi guidata da mons. Graziani, per la crescita culturale e orale del territorio ed ha auspicato che tali iniziative di collaborazione tra il Liceo e l'Arcidiocesi possano trovare una istituzionalizzazione.

Dal canto suo, mons. Graziani, ha ringraziato il preside Armignacca per l'attenzione e la sensibilità dimostrate e ha illustrato alcune delle iniziative cha l'arcidiocesi sta mettendo in campo per contribuire fattivamente alla crescita del territorio, come l'attivazione di alcuni corsi di laurea in collaborazione con la LUMSA e prossimamente di un master ed un corso di studi in restauro ed archeologia. Successivamente i ragazzi hanno raccontato con entusiasmo la propria esprienza maturata.

 IMG_2815

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI