Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:644 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:894 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:810 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:983 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1042 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1401 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1501 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2808 Crotone

La Metal Carpenteria si impone al tie-break nel derby

Un derby infinito, ricco di colpi di scena e che alla fine ha visto imporsi la Metal Carpenteria Crotone solo al tie-break. Nel match contro le cugine della Fidelis Torretta di Crucoli le ragazze di mister Asteriti sono riuscite a riaddrizzare un match che alla fine hanno anche rischiato di perdere. Eppure l'avvio delle pitagoriche è devastante: nel primo set in casa Crotone tutto funziona a meraviglia. La regia di Marta Negroni non dà nessun punto di riferimento alle atlete di mister Bastone che vanno subito sotto 8-0. La Metal Carpenteria continua a martellare, in mezzo Debora Cosentino e De Franco sono imprendibili mentre Nina Bitonti inizia a mettete giù diversi palloni pesanti. La Fidelis prova a reagire ma le crotonesi non concedono assolutamente nulla e si chiude sul 25-13. Al cambio di campo si prosegue sulla stessa falsariga, scambio dopo scambio il divario cresce, Torretta ha un sussulto nella fase centrale del game ma non basta e la Metal Carpenteria chiude senza problemi con cinque punti di margine. Sono passati poco più di 40 minuti e sembra che la partita si sia incanalata in un binario preciso. La Fidelis però ritrova fiducia con le ex Miriam Reale e Raffaella Stasi ma soprattutto con il capitano Costanzo che alterna colpi di forza a piazzate efficaci. Ci mette del suo anche Crotone che abbassa la guardia e concede qualcosa di troppp in difesa. Un invito a nozze per la squadra di Bastone che prima accorcia sul 2-1 e poi riesce addirittura a portarsi al tie-breack grazie anche alla spinta del pubblico. Per il quinto set Asteriti richiama in campo anche Mariuccia Malena, una delle tante ex della gara, tenuta a riposo precauzionale per gran parte della gara. È soprattutto lei insieme a Nina Bitonti a contribuire in maniera fondanentale nell'ultimo parziale, la Fidelis tenta l'ultimo colpo di coda ma questa volta la Metal Carpenteria gioca con sangue freddo e porta a casa il match. È stata la vittoria del gruppo per mister Asteriti che ha schierato nel corso del match ben nove giocatrici. Per le crotonesi arriva la quarta vittoria in campionato e già domani si ritornerà in palestra per preparare il prossimo impegno.

LA CLASSIFICA Ekuba 21, Yamamay Lamezia 20, Futura 17, Panificio Colacchio 15, Deseta 14, METAL CARPENTERIA 11, Di Dieco 11, Costa Viola 10, Sensation 8, Elio Sozzi 7, Paper Moon 5, Fidelis 4, GM 3, Stella Azzurra 1.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI