Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 27 Novembre 2022

Le 4 Stagioni di Vivaldi …

Ott 29, 2022 Hits:1253 Crotone

La Maschera d’Argento di …

Ott 29, 2022 Hits:1291 Crotone

Marco Vincenzi virtuoso e…

Ott 21, 2022 Hits:1567 Crotone

Affidato realizza il nuov…

Ott 04, 2022 Hits:2259 Crotone

Successo per il pianista …

Set 30, 2022 Hits:2666 Crotone

Confindustria Crotone ha …

Set 23, 2022 Hits:2732 Crotone

Kiwanis insieme all'Unice…

Set 20, 2022 Hits:2504 Crotone

Santa Severina - Tre gior…

Set 15, 2022 Hits:3541 Crotone

Riqualificazione urbana: Approvati microprogettisul riciclo

I progetti vincitori del concorso indetto dal Comitato di Cittadini per il Bene Collettivo, proclamati alla presenza del Sindaco lo scorso giugno, verranno resi operativi dal Comune di Palermo. Gli interventi sono infatti stati resi definitivi da una delibera approvata ieri dalla Giunta, che ha dato mandato al Coime di realizzare i lavori.

Si tratta di due micro-interventi finalizzati al recupero di aree dismesse e degradate della città: un’isola sparti-traffico da realizzare in via Volturno e via Balsamo e un’installazione artistica da posizionare nell’isola sparti-traffico di piazza Busacca.

Nel primo caso, il progetto vincitore è risultato essere quello dell’architetto Dario Tulone: “Recycle Park”. Nel secondo caso, invece, ad aggiudicarsi la vittoria sono state le studentesse Roberta Lo Monaco e Maria Paola Intorre, del liceo artistico Damiani Almeyda, con il progetto “La piega”.

“Abbiamo voluto dare concretezza a questa doppia collaborazione con l'Ordine degli Architetti e con il Comitato per il bene collettivo – ha affermato il Sindaco Leoluca Orlando – impegnandoci quindi a realizzare i due progetti, piccoli interventi destinati a riaffermare la partecipazione dei cittadini alla rinascita della città.”

I materiali per l’isola sparti-traffico verranno acquistati grazie a una donazione dell’Ordine degli Architetti, mentre l’installazione artistica sarà realizzata da maestranze Coime.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI