Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 19 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:523 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:553 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:737 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1334 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1454 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1289 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1459 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1508 Crotone

Fiera del Mediterraneo: Pubblicato avviso utilizzo temporaneo spazi

Dopo gli ottimi risultati finora raggiunti dallo svolgimento delle iniziative  commerciali e culturali alla Fiera del Mediterraneo ed in considerazione delle molte sollecitazioni giunte all'Area Lavoro, Impresa e Sviluppo Economico, il Comune di Palermo, ha pubblicato sul proprio sito istituzionale (www.comune.palermo.it)  un avviso per la riapertura dei termini di presentazione delle richieste di manifestazione di interesse rivolto ai soggetti interessati all’utilizzo temporaneo per attività di promozione e sviluppo imprenditoriale del padiglione n.20 – 20/A – 22 – 5/A e dell’area esterna (ex luna park), apportando, però, alcune modifiche rispetto ai precedenti avvisi.

"Con questo avviso - hanno commentato il sindaco Leoluca Orlando e l'assessora alle Attività produttive, Giovanna Marano -, gli Uffici hanno ulteriormente creato un a quadro di regole certe e trasparenti per la fruizione della Fiera, che nel 2012 era un luogo abbandonato, ad uso solo di attività illecite e discarica ed oggi è tornato ad essere strumento di sviluppo, economia e socialità".

L'obiettivo è quello di individuare soggetti interessati all’utilizzo temporaneo per attività di promozione e sviluppo imprenditoriale del padiglione n. 20 e dell’area esterna (ex luna park), che abbiano rilevanza strategica in termini di immagine dell’Amministrazione comunale.

I soggetti interessati dovranno proporre, senza alcun onere a carico dell’Amministrazione Comunale, un progetto esecutivo che insista sul padiglione n. 20 e/o dell’area esterna (ex luna park) della Fiera e che preveda l’esecuzione di quegli interventi di manutenzione ordinaria ed eventualmente straordinaria necessari all’utilizzo dello stesso padiglione in condizioni di sicurezza.
Il progetto ed il relativo computo metrico – estimativo delle spese redatto da tecnico abilitato, iscritto all’apposito albo, dovrà, altresì, prevedere che l’intero costo dei lavori necessari sarà posto ad esclusivo carico del soggetto proponente. Il costo sarà posto dall’Amministrazione a scomputo del canone dovuto, determinato dall’apposita Commissione Tecnica di Valutazione sulla gestione dei beni immobili di proprietà comunale, per l’utilizzazione del padiglione e/o dell’area, mentre l’eventuale eccedenza dell’importo dei lavori rispetto a quello del canone sarà acquisito a titolo di liberalità a favore del Comune di Palermo.
Inoltre, qualora il sito sia stato già messo in sicurezza dai soggetti che hanno precedentemente utilizzato lo stesso per lo svolgimento di eventi dovrà essere corrisposto dai fruitori solo il canone dovuto.

All'avviso, possono partecipare i soggetti che, alla data di presentazione della manifestazione di interesse siano in possesso di tutti i requisiti soggettivi di cui all’art. 13 del vigente Regolamento Comunale sulla Gestione e Alienazione dei beni immobili di proprietà comunale  e che abbiano maturato esperienza, di almeno due anni nell’ultimo quinquennio dalla data di pubblicazione dello stesso avviso, nell’attività economica cui risultano preposti. Verrà considerato titolo di preferenza l’eventuale riconoscimento di patrocini da parte di istituzioni pubbliche;

Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate, dai soggetti proponenti esclusivamente mediante la domanda di manifestazione di interesse e l’autocertificazione, resa sotto forma di dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà debitamente compilate, datate e sottoscritte o con raccomandata a/r inviata all’ Area del Lavoro, Impresa e Sviluppo Economico, via La Malfa, 34 – 90146 Palermo o mediante invio di e-mail all’indirizzo di posta elettronica certificata:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Non saranno prese in considerazione le manifestazioni di interesse non corredate da apposita autocertificazione e/o dell’apposita firma sulla domanda unitamente a copia del documento di riconoscimento. Nel caso di invio a mezzo PEC la documentazione dovrà essere firmata digitalmente.

Inoltre, in considerazione che il presente avviso non prevede alcuna data di scadenza e tenuto conto che a seguito dei precedenti avvisi sono stati già calendarizzati numerosi eventi, la priorità verrà riconosciuta seguendo l’ordine cronologico di presentazione delle richieste.

Ed ancora, nel caso in cui dovessero verificarsi più eventi nello stesso periodo temporale di quelli già programmati, potranno essere valutate ulteriori proposte di differimento delle date indicate nelle istanze, nella consapevolezza che risultano prioritarie quelle già calendarizzate nei precedenti avvisi pubblici. Atteso comunque che l’intendimento dell’Amministrazione è quello di poter soddisfare la totalità delle richieste di utilizzo ove necessario verrà richiesto lo spostamento degli eventi ai soggetti che hanno richiesto più manifestazioni nell’anno di riferimento.

Successivamente, ricevute le manifestazioni di interesse, il Settore Lavoro, Impresa e Sviluppo Economico, effettuerà la valutazione dei singoli progetti nonché la verifica della veridicità delle dichiarazioni, chiedendo contestualmente ai soggetti interessati di produrre idonea documentazione attestante il possesso dei requisiti

Valutata, infine, l'ammissibilità dell'istanza, i soggetti proponenti idonei saranno invitati alla sottoscrizione del relativo contratto di concessione, previa acquisizione del titolo di agibilità del locale dal Settore Comunale preposto.

La concessione rilasciata sarà a titolo strettamente personale e non sarà, quindi, consentita la sub-concessione anche parziale né il trasferimento a terzi.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI